WhatsApp app
Foto di antonbe da Pixabay

Aria di novità in casa WhatsApp. Ricordate la possibilità di reagire ai messaggi con ben 6 emoji differenti? Da oggi, questo limite non esiste più. Mark Zuckerberg ha annunciato che, da ora, è finalmente possibile reagire ai messaggi con qualsiasi emoji! Come si fa? Andiamo a scoprirlo insieme.

A quanto pare, la novità è stata lanciata per celebrare la giornata mondiale delle emoji che si terrà il 17 giugno. Lo scopo è quello di permettere agli utenti di esprimersi come meglio credono. Senza perderci in chiacchiere, andiamo a scoprire come fare.

 

WhatsApp: come reagire ai messaggi con qualsiasi emoji

Prima di procedere con la spiegazione della procedura per reagire i messaggi con qualsiasi emoji, vi consigliamo di assicurarvi di aver scaricato l’ultima versione di WhatsApp disponibile. Fatto ciò, andiamo a vedere come fare:

  1. Aprire l’app WhatsApp sul proprio smartphone;
  2. Entrare nella sezione “Chat”;
  3. Individuare e selezionare la chat in cui è presente il messaggio a cui si vuole reagire;
  4. Cercare il messaggio a cui aggiungere la reazione;
  5. Fare un tap prolungato sul messaggio fino alla comparsa di una serie di opzioni;
  6. Tra le opzioni, cliccare su una delle emoji disponibili, o sceglierne una a proprio piacimento, per aggiungere la reazione al messaggio.

L’emoji scelta comparirà nella parte bassa del messaggio. É possibile rimuovere la reazione cliccando nuovamente su di essa e deselezionandola. Ricordiamo, infine, che la novità è in fase di roll-out. Se avete scaricato l’ultima versione di WhatsApp, ma non vi compare ancora la possibilità di reagire con tutte le emoji, non disperate, la novità comparirà automaticamente nel giro di qualche ora.