Uno degli aspetti più interessanti offerto da Android è sicuramente la completa personalizzazione. Il popolare sistema operativo targato Google può essere personalizzato da ogni utente in base alle proprie esigenze applicando, ad esempio, dei launcher custom disponibili sul Google Play Store.

Fra i più popolari, c’è Action Launcher che nelle ultime ore ha ricevuto un importante aggiornamento portandosi alla versione 29.0. Secondo gli sviluppatori, Action Launcher è un potente e flessibile launcher che permette di sostituire la home page principale con un’interfaccia colorata, veloce e personalizzabile.

Action Launcher 29.0: scopriamo insieme le novità introdotte nell’ultima release

Action Launcher si contraddistingue dalle altre app simili per la possibilità di personalizzare i colori dello sfondo automaticamente in base al tema della schermata home e la barra di ricerca Google implementando collegamenti e app a scelta. È possibile, poi, ottenere un’anteprima delle e-mail ricevute o delle ultime notizie postate su Facebook senza aprire i software effettuando uno swipe sul collegamento.

Senza perdere tempo, gli sviluppatori di Action Launcher hanno deciso di aggiungere le varie caratteristiche presenti sul nuovo Pixel Launcher che ha debuttato a bordo dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Action Launcher è la prima interfaccia utente a supportare le ultime modifiche apportate da Big G alla UI degli ultimi smartphone. Tramite questo nuovo update, l’applicazione si porta alla release 29.0.

Una delle aggiunte più interessanti è l’introduzione della barra di ricerca posizionata sulla dock proprio come proposto dai nuovi smartphone Google. Per abilitare la nuova SearchBar è necessario recarsi nelle Impostazioni di Action Launcher 29.0 selezionando Quickbar.

All’interno del menu Stile, basterà selezionare Search box per abilitare la nuova barra di ricerca. Da qui potrete, inoltre, scegliere il colore, il layout e la dimensione dell’angolatura presente ai bordi della barra.

Action Launcher 29.0 è disponibile gratuitamente sul Google Play Store tramite il badge sottostante. I requisiti minimi per l’installazione richiedono Android 4.1 o versioni successive. Tuttavia, per sfruttare la nuova barra di ricerca in stile Pixel 2, è necessario avere almeno Android 5.0 e acquistare la versione a pagamento del launcher dal costo di 4,99 euro.

Badge Google PlayStore

Via