Action Launcher si aggiorna alla versione 30: ecco le novità

Gli sviluppatori di Action Launcher rilasciano la nuova versione 30

Fra i più popolari launcher per Android troviamo Action Launcher che si sta dimostrando un’app estremamente interessante da utilizzare sui propri device. In aggiunta, è uno dei pochi software che consente di modificare l’interfaccia dei dispositivi Android in maniera molto simile ai nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Il launcher, infatti, consente agli utilizzatori di sfruttare diverse funzionalità proposte dal Pixel 2 Launcher e di attribuire un’esperienza quasi stock al proprio terminale.

La versione 30 di Action launcher, distribuita a tutti gli utenti nelle ultime ore, rappresenta un importante miglioramento rispetto alle precedenti release. In particolare, gli utilizzatori potranno accedere ora a nuove caratteristiche, tra cui il nuovo widget At a Glance dei Pixel 2 che mostra data, tempo e appuntamenti presenti nell’app Calendario.

Action Launcher 30

Action Launcher: rilasciata la versione 30 del popolare launcher per Android

La nuova versione di Action Launcher modifica, inoltre, lo stile della dock di ricerca di Google con la possibilità di aggiungere un colore personalizzato. Questa, vi ricordiamo, sarà ulteriormente potenziata grazie a Google Assistant che giungerà in Italia su tutti gli smartphone con almeno Android 6.0 Marshmallow a partire dal 15 novembre.

Oltre ad aggiungere nuove feature, gli sviluppatori di Action Launcher hanno migliorato la stabilità dell’applicazione. In particolare, sembra che la versione 30 vada a risolvere i problemi di compatibilità con gli ultimi smartphone di Samsung, ossia i Galaxy S8, S8+ e Note 8, in seguito ad alcune lamentele fatte dagli utenti. Action Launcher 30 supporta ora anche lo stile delle icone della Samsung Experience 8.1.

L’ultima novità introdotta dai developer del popolare launcher per il robottino verde riguarda l’aggiunta di icone Adaptive Pack (ora 250 disponibili) e un supporto a ben 2200 applicazioni. Per ottenere tutte queste nuove caratteristiche basterà effettuare l’aggiornamento di Action Launcher alla release 30 tramite il Play Store oppure effettuare direttamente il download, nel caso in cui non lo aveste, cliccando sul badge sottostante.

Badge Google PlayStore


Approfondisci con: in
FONTE: Action Launcher Blog