Action Launcher si aggiorna integrando Google Now e le funzioni di Android O

Il revisitato Action Launcher sfida Nova Launcher per il miglior launcher Android, un duello tutto basato sulle nuove funzioni

Action Launcher si aggiorna, in tempo per l’estate con nuove funzioni fresche ed inedite quasi quanto un Mojito ghiacciato sulla spiaggia. Troviamo infatti l’integrazione con il Feed di Google Now, appannaggio esclusivo di Nova Launcher fino ad ora e che ora possiamo richiamare facilmente con uno swipe verso destra dalla Home.

Altra caratteristica importante è l’introduzione dei Notification Dots che Google ha introdotto nel suo Android O, e che abbiamo potuto saggiare in anteprima al Google I/O, insieme alle tante altre novità della prossima release del robottino verde.

Action Launcher si aggiorna integrando Google Now e le funzioni di Android O

Il changelog completo è piuttosto corposo, ve lo riportiamo a seguire:

  • NUOVO: Integrazione di Google Now! Richiede l’installazione dell’app Action Launcher Google Plugin. 
  • NUOVO: Notification Dots supportati pienamente!
  • NUOVO: tenendo premuta una scorciatoia verrà visualizzata un’anteprima delle notifiche dell’app e possono essere anche dismesse le notifiche così come su Android O. Funzione disponibile solo se vengono abilitati i Notification Dots o Unread Count.
  • NUOVO: Unread Count e supporto esteso a tutte le app che hanno una notifica attiva.
  • NUOVO:  pannello delle scorciatoie App in stile stile Android O.
  • NUOVO: controllo fine su quali app mostrano i Notification Dots/Unread Count. 
  • NUOVO:  Selettore Widget in stile Android O che mostra tutti i widget connessi all’app della scorciatoia. 
  • NUOVO: nuova pagina nelle impostazioni dedcata a “Scorciatoie App e ICone”, che racchiude tutte le impostazioni relative alle icone.
  • NUOVO: Quando il widget a pillola Google è sul bordo sinistro dello schermo e l’integrazione con Google Now è attiva, verrà mostrato uno sfondo in tinta come per il Pixel Launcher. 
  • NUOVO: Opzione per modificare la dimensione degli indicatori sulle icone. 
  • NUOVO: Interfaccia migliorata per selezionare le app che sono state nascoste dal drawer. 

Come potete leggere, di carne al fuoco ce n’è davvero molta. Alcune funzioni non sono disponibili per la versione free, liberamente scaricabile dal Play Store e completamente gratuita. Per poter usufruire delle funzioni più avanzate dovrete diventare supporter dell’app e offrire una piccola donazione a Chris Lacy, lo sviluppatore che ha creato Action Launcher.

Action Launcher si aggiorna integrando Google Now e le funzioni di Android O

Con questo aggiornamento, Action Launcher si mette al passo con Nova Launcher, quasi sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Action Launcher però vanta comunque più di un milione di download, è aggiornato molto frequentemente ed offre uno stile tutto improntato su gesture e accesso rapido dalla Home di tutte le funzioni del vostro smartphone. Non vi resta che scaricarlo e provare l’ultimo aggiornamento prima di partire per le vacanze estive. 

 

FONTE

Action Launcher
Price: Free+

 


Approfondisci con: in ,
FONTE: