Assieme al Surface Studio, Microsoft presentò un interessante accessorio chiamato Surface Dial che consente di estendere le funzionalità dei prodotti Surface. Attraverso delle semplici rotazioni, per esempio, è possibile regolare alcuni settaggi in Photoshop e in altre applicazioni di editing fotografico. In occasione del lancio del nuovo Surface Book 2 e del rilascio dell’aggiornamento Fall Creators Update per Windows 10, Adobe ha deciso di annunciare delle nuove funzionalità dedicate a Photoshop CC accessibili attraverso il controller Surface Dial.

In particolare, per l’occasione, Microsoft e Adobe hanno rilasciato un comunicato stampa ufficiale dove annunciano l’arrivo di novità dedicate ai pacchetti grafici Adobe, dando il via a un’interessante partnership dedicata ai creativi. In particolare, Microsoft ha affermato che la serie Surface è stata progettata per le persone che vogliono trasformare le loro idee in qualcosa di reale.

Adove estensione supporto Surface Dial Photoshop

Surface Dial: Adobe estende il supporto del gadget di Microsoft su Photoshop

Utilizzando i display ad alta risoluzione con tecnologia PixelSense e gli strumenti touch come la Surface Pen e il Surface Dial, ogni dispositivo appartenente a questa famiglia è dedicato a tutte quelle persone che vogliono lavorare in modo induttivo e che vogliono dar vita alle proprie idee. Quando gli artisti vogliono creare qualcosa, molto probabilmente si affidano all’Adobe Creative Cloud come strumento.

Per tale motivo, l’ultimo aggiornamento della piattaforma potrebbe risultare davvero eccezionale per questa categoria di utenti. Durante l’Adobe Max di Las Vegas, l’azienda ha annunciato l’integrazione di Surface Dial con Photoshop. Dopo i miglioramenti apportati a Premier Pro, la società ha deciso di migliorare il modo di lavorare. Nell’ultima versione di Photoshop CC, lo strumento di Microsoft permetterà di svolgere le operazioni più comuni in modo da farvi rimanere concentrati sul vostro progetto.

Adove estensione supporto Surface Dial Photoshop

Quando si utilizzano la Surface Pen e il Surface Dial con la suite Creative Cloud di Adobe, sfruttando anche l’hardware potente dei Surface, gli artisti potranno creare in modo più versatile ed interattivo. Proprio in questo settore, i dispositivi della serie di Microsoft si contraddistinguono rispetto alla concorrenza e aiutato molte persone a realizzare le loro idee.

Marc Eaman, direttore di Adobe Creative Cloud, ad esempio, utilizza il suo Surface in ogni parte del mondo. Il suo Surface Book gli permette di restare produttivo ovunque. Le performance, la durata della batteria, il touch e l’app Windows Ink sono soltanto alcune delle cose che Eaman apprezza.

Un’interessante notizia riportata nel comunicato stampa riguarda la possibilità di testare gratuitamente per 30 mesi il pacchetto Adobe Creative Cloud Photography da tutti i clienti Surface. Questo comprende Photoshop CC, Lightroom CC e 1 TB di spazio archiviazione su Adobe Cloud.

Adove estensione supporto Surface Dial Photoshop