Anche l’importante casa produttrice Alcatel starebbe lavorando da diverse settimane ad un nuovo smartphone Android, e stando a quanto rivelato nelle ultime ore dal popolare benchmark GeekBench il dispositivo andrà a prendere il posto dell’attuale Idol 4S in commercio, device che è riuscito a riscuotere un buon successo di mercato.

Infatti su GeekBench è da qualche ora trapelato un Alcatel Idol 5S, che dovrebbe rappresentare il nuovo dispositivo di punta della compagnia. Prendendo in considerazione il test GeekBench il nuovo Idol 5S sarebbe caratterizzato dall’ottima CPU MediaTek MT6757CH octa-core, quasi sicuramente un Helio P20 per prestazioni di altissimo livello. Tutto questo è accompagnato da 3GB di RAM e da Android Nougat versione 7.0.

Alcatel Idol 5S

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica sappiamo ben poco, possiamo solamente escludere la presenza di un doppio sensore di fotocamera sulla scocca posteriore, dato che la CPU che vanterà il nuovo Alcatel Idol 5S non supporta tale soluzione.

Alcatel Idol 5S

Tra l’altro attualmente non siamo a conoscenza se il nuovo Idol 5S rientrerà nei cinque terminali Android che l’azienda svelerà al mondo alla fiera tecnologia MWC 2017 di Barcellona in programma a fine febbraio. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE: I 3 punti di forza per Samsung Galaxy S8 nel nuovo video: cosa cambia rispetto all’S7