La ricerca del lavoro è un problema che riguarda tantissime persone, tra le ipotetiche mansioni da ricoprire è strano pensare a quella di difensore dell’umanità contro gli alieni, ma a quanto pare dobbiamo considerare anche questa possibilità.

La NASA sta cercando sei nuovi “Planetary Protection Officer”, non è uno scherzo, questa figura professionale avrà il compito di impedire che elementi extraterrestri possano contaminare il nostro pianeta. Scopriamo insieme i dettagli della mansione.

Un annuncio di lavoro vero e proprio, stando a quanto si legge il principale compito del prescelto sarà “evitare contaminazioni biologiche per l’esplorazione spaziale e robotica”.

C’è chi ritiene di avere avvistato un carrarmato alieno sulla Luna, la lettura di questo annuncio alimenta ulteriormente i sospetti di chi pensa che la vita extraterrestre sia stata scoperta da tempo.

alieni nasa lavoro

Molti pensano che gli alieni siano già tra noi, di questo avviso anche l’ex ingegnere NASA Clark McClelland, ma per il momento non ci sono prove scientifiche a suffragio di queste convinzioni.

Tornando alla curiosa offerta di lavoro, la paga è compresa tra i 124,406 e i 187,00 dollari all’anno. Più eventuali benefit. Richiesta una “conoscenza avanzata di Protezione Planetaria” e una “dimostrata esperienza nella pianificazione o supervisione di programmi spaziali di rilevanza nazionale”.

Potrà suonare curioso a molti, ma questa figura professionale è già presente, NASA e ESA dispongono di una persona preposta a evitare contaminazione aliene. Catharine Conley della NASA è una delle due: “Si tratta di un nuovo lavoro, risultato di riorganizzazioni interne, attualmente gestisco l’Office of Safety and Mission Assurance, un authority tecnica indipendente in seno alla NASA”.

LEGGI ANCHE: Acqua sulla Luna: l’annuncio degli scienziati sorprende tutti

La mente vola verso Marte, gli scienziati premono per campioni del suo suolo ma è comunque presente – seppur remota – la possibilità di contaminazione per il nostro ambiente. Il Planetary Protection Officer dovrà evitare qualsiasi rischio per la Terra, se ve la sentite (e disponete dei requisiti richiesti) potete inviare il vostro curriculum. Fonte: cnet.com