App

Android: L’app Amazon Alexa disponibile su Google Play Store

Il mondo delle vendite di tecnologia online è molto movimentato grazie agli arrivi, a partire dal 31 Ottobre, dei nuovi dispositivi smart home di casa Amazon, gli Amazon Echo. Questi ultimi, sono dei dispositivi molto comodi per la casa con numerose funzioni, grazie all’assistente vocale Alexa una voce digitale basata sul cloud. Gli Amazon Echo possono inoltre comunicare con tutti i device che hanno installata l’applicazione Amazon Alexa, e addirittura chiedere all’assistente di telefonare a distanza. L’applicazione, proprio oggi, è stata resa disponibile su Google Play Store per tutti i dispositivi Android.

 

Amazon Alexa disponibile su Android

L’applicazione, che viene distribuita pochi giorni prima del lancio ufficiale degli Echo, probabilmente per far iniziare a preparare le persone, è molto utile e ha diverse funzioni. Oltre appunto ad essere necessaria per configurare i vari dispositivi Echo, si può sentire musica, chiamare, essere aggiornati sulle ultime notizie o sul meteo aggiornato tutto grazie ai comandi vocale che diciamo all’assistente Alexa. Inoltre, con l’app, si possono controllare tutti gli oggetti smarthome in casa utilizzando il Wi-Fi o anche il 4G, come per esempio accendere la tv, spegnere un interruttore, attivare l’antifurto ecc. L’applicazione è molto ben collegata con i servizi musicali di Amazon Music e Spotify, permettendo in modo rapido e veloce di scegliere quale canzone o album riprodurre. Tramite Amazon Alexa è possibile anche creare una lista della spesa, o una lista di cose da fare, e aggiornarla passo passo.

Ovviamente, l’applicazione è completamente gratuita e scaricabile, da Play Store e da Amazon App Store, solo per i dispositivi abilitati e supportati, di cui si può consultare la lista sul sito di Amazon nella pagina apposita.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

NMDA e la stabilizzazione dell’attività cerebrale: un pilastro della neurotrasmissione

Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come co-agonisti. Per…

18 Novembre 2024

Colesterolo fluttuante e rischio di demenza: un collegamento emergente

Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…

18 Novembre 2024

Amazon: una marea di prodotti hi-tech in super offerta

Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…

18 Novembre 2024

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024