App

Android: L’app Amazon Alexa disponibile su Google Play Store

Il mondo delle vendite di tecnologia online è molto movimentato grazie agli arrivi, a partire dal 31 Ottobre, dei nuovi dispositivi smart home di casa Amazon, gli Amazon Echo. Questi ultimi, sono dei dispositivi molto comodi per la casa con numerose funzioni, grazie all’assistente vocale Alexa una voce digitale basata sul cloud. Gli Amazon Echo possono inoltre comunicare con tutti i device che hanno installata l’applicazione Amazon Alexa, e addirittura chiedere all’assistente di telefonare a distanza. L’applicazione, proprio oggi, è stata resa disponibile su Google Play Store per tutti i dispositivi Android.

 

Amazon Alexa disponibile su Android

L’applicazione, che viene distribuita pochi giorni prima del lancio ufficiale degli Echo, probabilmente per far iniziare a preparare le persone, è molto utile e ha diverse funzioni. Oltre appunto ad essere necessaria per configurare i vari dispositivi Echo, si può sentire musica, chiamare, essere aggiornati sulle ultime notizie o sul meteo aggiornato tutto grazie ai comandi vocale che diciamo all’assistente Alexa. Inoltre, con l’app, si possono controllare tutti gli oggetti smarthome in casa utilizzando il Wi-Fi o anche il 4G, come per esempio accendere la tv, spegnere un interruttore, attivare l’antifurto ecc. L’applicazione è molto ben collegata con i servizi musicali di Amazon Music e Spotify, permettendo in modo rapido e veloce di scegliere quale canzone o album riprodurre. Tramite Amazon Alexa è possibile anche creare una lista della spesa, o una lista di cose da fare, e aggiornarla passo passo.

Ovviamente, l’applicazione è completamente gratuita e scaricabile, da Play Store e da Amazon App Store, solo per i dispositivi abilitati e supportati, di cui si può consultare la lista sul sito di Amazon nella pagina apposita.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione POCO M7 Pro 5G: smartphone di fascia mMedia con display aMOLED e fotocamera con OIS

Il POCO M7 Pro 5G si inserisce con decisione nel segmento degli smartphone di fascia media, proponendo un mix equilibrato…

30 Luglio 2025

Scoperta la stella compagna di Betelgeuse: un enigma risolto

Per secoli, Betelgeuse ha brillato nei cieli attirando l’attenzione di osservatori e scienziati. La supergigante rossa, facilmente visibile nella costellazione…

30 Luglio 2025

La maggior parte delle persone non sa disegnare la lettera “g” stampata

La “g” che tutti leggono ma nessuno conosce Ogni giorno la incontriamo centinaia di volte: su libri, giornali, schermi e…

30 Luglio 2025

WhatsApp introduce la modalità notte all’interno della fotocamera

WhatsApp continua a sfornare funzioni per rendere la fotocamera interno all'app sempre più versatile. Dopo aver decisamente migliorato l'interfaccia e…

30 Luglio 2025

Dolore e aspettative: quanto soffri dipende da ciò che ti aspetti

Il dolore non è solo una sensazione fisica: è anche una costruzione mentale. Diversi studi neuroscientifici dimostrano che ciò che…

30 Luglio 2025

Sangue artificiale in polvere: la rivoluzione salvavita in arrivo

Ogni anno migliaia di persone muoiono dissanguate prima di ricevere soccorso. L’impossibilità di trasportare sangue in modo pratico e duraturo…

29 Luglio 2025