App

Apple Clips ora permette di catturare selfie a 360° su iPhone X

Apple Clips è un’applicazione progettata da Apple che può essere considerata una via di mezzo fra la feature slideshow di iOS e iMovie. L’azienda con sede a Cupertino ha ideato questo particolare software per iPhone, iPad e iPod con lo scopo di dare all’utente la possibilità di creare brevi video, applicando un’ampia varietà di filtri, e i Live Titles.

In sostanza, si tratta di un software completamente gratuito che permette di realizzare video divertenti da condividere con amici e familiari. Basteranno, infatti, pochissimi tocchi per creare ed inviare messaggi video molto divertenti con filtri artistici, testi animati, musica, emoji e tanto altro ancora.

Apple Clips: l’ultimo aggiornamento dell’app introduce un paio di feature molto interessanti

Apple Clips è stata lanciata sul mercato per la prima volta a marzo e nelle ultime ore ha ottenuto il suo secondo più grande aggiornamento rilasciato fino ad ora dall’azienda californiana. In particolare, l’upgrade introduce l’integrazione con iCloud e la possibilità di catturare selfie a 360°.

La nuova funzionalità, chiamata Selfie Scenes, utilizza la TrueDepth camera di iPhone X per rilevare la faccia e sostituire lo sfondo con un’immagine qualunque in 360°. Secondo Apple, uno dei principali obiettivi di Selfie Scenes è quello di aiutare i creatori a realizzare contenuti senza utilizzare dei programmi appositi per questo tipo di filmati.

L’ultimo aggiornamento per Apple Clips porta con sé l’integrazione di iCloud. Ciò significa che gli utenti potranno sincronizzare le librerie presenti nell’applicazione con altri dispositivi iOS e per continuare a modificare i progetti su un altro iDevice. L’update dell’app aggiunge anche alcuni brani gratuiti da utilizzare come musica di sottofondo per le creazioni e inoltre sono state anche applicate alcune piccole modifiche all’interfaccia del software stesso.

Poiché viene utilizzata la fotocamera frontale TrueDepth, la feature Selfie Scenes è disponibile soltanto su iPhone X mentre il supporto iCloud verrà esteso a tutti i dispositivi iOS compatibili. Nel caso in cui non avete ancora effettuato l’aggiornamento, basterà farlo direttamente su App Store mentre dal badge sottostante sarete in grado di scaricare Apple Clips sul vostro iDevice.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024