App

Come fare screenshot di lunghe chat

Vi è mai capitato di dover inviare screen di lunghe chat a qualcuno? Se sì, allora saprete benissimo quanto può essere fastidioso dover fare una marea di screenshot per catturare l’intera conversazione. Non solo, anche coloro che li ricevono perdono facilmente il filo del discorso a causa dei troppi contenuti. In parole povere, una seccatura per tutti. Come rimediare a tutto ciò? Mettere KO gli screen delle chat? Ovviamente no! Esiste una soluzione decisamente più interessante.

Ebbene sì, è possibile mettere fine alla sofferenza di inviare lunghe chat tramite dozzine di screenshot. Grazie ad una serie di app, disponibili sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS, è possibile racchiudere intere chat in un unico screenshot da inviare a chiunque vogliate. Come si fa? Scopriamolo insieme.

 

Chat: catturare intere conversazioni in un unico screenshot

Sono diverse le app che permettono di ottenere un unico screenshot di lunghe conversazioni. Qui di seguito, andiamo ad elencarvi due proposte, una per dispositivi Android e una per dispositivi iOS.

Android

Una delle app più gettonate per dispositivi Android che permettono di effettuare screenshot di intere chat è LongScreenshot. Utilizzarla è molto semplice:

  1. Scaricare l’app da Google Play;
  2. Aprire l’app e accettare i termini di utilizzo;
  3. Cliccare sul pulsante “+” in basso a destra dello schermo;
  4. Saltare il messaggio che avvisa dell’inizio della registrazione;
  5. Entrare nella chat che si vuole catturare;
  6. Premere il pulsante “Play”;
  7. Far scorrere lo schermo fino al punto in cui si vuole catturare la conversazione;
  8. Cliccare su “Stop”.

Fatto ciò, la registrazione comparirà come screenshot fotografico all’interno della galleria foto.

iOS

Per dispositivi iOS, l’app che permette di catturare screenshot di intere chat è PicSew. Anche in questo caso, l’utilizzo è semplice ed intuitivo. Scaricata, infatti, basta seguire la procedura guidata per ottenere screenshot fotografici di chat anche molto lunghe. L’app è ricca di funzioni, alcune a pagamento, che possono rivelarsi molto utili nell’utilizzo di tutti i giorni.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Scoperto un enorme flusso di gas che alimenta una stella gigante

Utilizzando il Very Large Array (VLA), un potente radiotelescopio statunitense, il team di ricerca ha individuato un anello di gas…

15 Maggio 2025

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…

14 Maggio 2025

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…

14 Maggio 2025

Apple starebbe pensando di aumentare i prezzi degli iPhone 17

Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando ad un…

14 Maggio 2025

Ricominciato un Misterioso Ciclo Solare di 100 Anni: Ecco Cosa Significa per la Terra

Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il Sole potrebbe…

14 Maggio 2025

Netatmo: integrati nell’app Home + Control i dispositivi Meteo

Un nuovo passo verso una casa sempre più connessa viene compiuto in questi giorni da Netatmo, con l'integrazione dei dispositivi della gamma Meteo direttamente nell'applicazione Home…

14 Maggio 2025