App

Google Foto ora propone 3 nuove funzionalità particolari in occasione di San Valentino

Google ha deciso di aggiornare la sua popolare applicazione Google Foto implementando tre grandi novità, giusto in tempo per San Valentino. Difatti, ora gli utenti possono creare i propri filmati scegliendo un tema preferito fra quelli disponibili.

La seconda funzione consente di creare album condivisi e la terza riguarda la possibilità di ordinare un album fotografico realizzato con i contenuti di Google Foto con prezzi di partenza di 9,99 dollari.

Google Foto: Big G aggiunge 3 nuove feature interessanti al suo servizio

È possibile creare dei filmati a tema su Foto tappando su Filmati, presente sotto Crea nuovo. Qui sarà accessibile un elenco di temi e motivi tra cui scegliere per creare il film preferito. Dopo aver scelto quello desiderato, l’applicazione inizierà a creare il filmato e vi invierà una notifica non appena avrà completato.

Gli album fotografici, invece, ora possono contenere un titolo e assumono la forma di libri consigliati o quelli creati dagli utenti. Questi, però, vengono valutati prendendo in considerazione il numero di foto presenti e al tipo di rilegatura utilizzata.

Gli album condivisi, invece, ora mettono a disposizione per l’utente varie opzioni di modifica pur funzionando come normali album. Proprio come suggerisce il nome, questi possono essere realizzati in collaborazione con amici e parenti mentre i libri fotografici possono essere un ottimo regalo per San Valentino da conservare in forma cartacea.

Infine, i film a tema possono essere creati per raggruppare tutti i bei momenti di una coppia trascorsi negli ultimi anni. Ovviamente, le nuove funzionalità presenti in Google Foto sono state ideate anche per l’utenza business. Le 3 nuove feature sono attualmente in fase di roll-out, e quindi dovrebbero essere disponibili per tutti (sulle piattaforme web, Android e iOS) nel giro di pochi giorni.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025

Parkinson: l’esercizio fisico potenzia l’efficacia della terapia con cellule staminali

La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…

22 Maggio 2025

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…

22 Maggio 2025

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…

22 Maggio 2025

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…

22 Maggio 2025

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…

21 Maggio 2025