Google ha deciso di aggiornare la sua popolare applicazione Google Foto implementando tre grandi novità, giusto in tempo per San Valentino. Difatti, ora gli utenti possono creare i propri filmati scegliendo un tema preferito fra quelli disponibili.
La seconda funzione consente di creare album condivisi e la terza riguarda la possibilità di ordinare un album fotografico realizzato con i contenuti di Google Foto con prezzi di partenza di 9,99 dollari.
È possibile creare dei filmati a tema su Foto tappando su Filmati, presente sotto Crea nuovo. Qui sarà accessibile un elenco di temi e motivi tra cui scegliere per creare il film preferito. Dopo aver scelto quello desiderato, l’applicazione inizierà a creare il filmato e vi invierà una notifica non appena avrà completato.
Gli album fotografici, invece, ora possono contenere un titolo e assumono la forma di libri consigliati o quelli creati dagli utenti. Questi, però, vengono valutati prendendo in considerazione il numero di foto presenti e al tipo di rilegatura utilizzata.
Gli album condivisi, invece, ora mettono a disposizione per l’utente varie opzioni di modifica pur funzionando come normali album. Proprio come suggerisce il nome, questi possono essere realizzati in collaborazione con amici e parenti mentre i libri fotografici possono essere un ottimo regalo per San Valentino da conservare in forma cartacea.
Infine, i film a tema possono essere creati per raggruppare tutti i bei momenti di una coppia trascorsi negli ultimi anni. Ovviamente, le nuove funzionalità presenti in Google Foto sono state ideate anche per l’utenza business. Le 3 nuove feature sono attualmente in fase di roll-out, e quindi dovrebbero essere disponibili per tutti (sulle piattaforme web, Android e iOS) nel giro di pochi giorni.
Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…
Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…
I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…