App

Netflix aggiorna (migliorandola) la versione iOS della sua App

Molti utenti iPhone e iPad si sono lamentati della poca intuitività, nonchè efficienza dell’applicazione per iOS di Netflix. Il servizio di streaming risulta essere, ad oggi, uno dei più utilizzati in assoluto. Di certo non può permettersi di lasciare insoddisfatti una miriade di utenti. E’ per questo che l’azienda ha pensato di dare un restyling all’app aggiungendo nuove gesture al fine di rendere l’esperienza più convincente.

L’aggiornamento è stato reso disponibile nelle scorse ore ed è denominato 11.12.0. E’ possibile scaricarlo semplicemente connettendosi all’App store. La prima miglioria che salta all’occhio è sicuramente l’aumento delle dimensioni dei pulsanti utili a dare una migliore precisione nel controllo della riproduzione multimediale. Ma non è tutto qui.

 

Netflix “ruba” le funzioni a Youtube

Una delle funzioni che sicuramente vi piacerà è quella che introduce la possibilità di saltare avanti, o indietro di 10 secondi semplicemente facendo doppio tap sullo schermo. Questa è una funzione già ampiamente vista sull’app di Youtube che va a sostituirsi al pulsante precedente che permetteva solamente di tornare indietro. Grazie a questa nuova feature da ora in poi il controllo del tempo sarà decisamente più accurato.

L’aggiornamento porta con sé anche l’ingrandimento dei pulsanti Play e Pausa al fine di renderli più facilmente selezionabili. Vengono introdotte, inoltre, anche delle etichette che permettono di passare molto più velocemente da un contenuto multimediale all’altro. Un esempio è quella che vi permetterà di passare all’episodio successivo semplicemente con un tap.

E ovvio che con questo aggiornamento, Netflix ha cercato di accontentare gli utenti iOS che non ritenevano l’app del servizio di streaming sufficientemente curata. Da ora in poi ci si aspetta che l’azienda attuerà sempre più migliorie volte a migliorare non solo i contenuti ma anche l’esperienza con l’App. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024