App

Netflix, le anteprime video automatiche sbarcano su iOS, presto anche su Android: come funzionano

Netflix introduce le anteprime video automatiche anche per gli ecosistemi mobile di iOS dopo aver passato in rassegna le medesime funzioni anche per quanto riguarda gli ambienti Android TV e Smart TV. Una funzione senz’altro utile in quanto consente di beneficiare di un’anteprima rapida sul contenuto senza accedervi, risparmiando così del tempo prezioso e consentendo l’individuazione del video di nostra preferenza prima ancora di avviarlo in riproduzione.

La stessa funzionalità sarà estesa anche in ambiente Android con un prossimo aggiornamento da concedersi a giorni che introdurrà una clip diretta della durata di 30 secondi. Una sorta di breve trailer che consente di sperimentare un’anteprima per Film e Serie TV senza per questo togliere eventualmente la possibilità di accedere alla descrizione completa dell’episodio o della trama del contenuto cinematografico.Si facilita quindi l’interazione di piattaforma attraverso un sistema fruibile in modalità verticale senza dover ruotare lo smartphone per accedere alla preview. Disponibili anche in formato slide-show consentiranno inoltre di accedere immediatamente al contenuto visualizzandolo per esteso e passare anche a quello successivo nella fase di consultazione con un semplice swipe.

Una funzione Netflix tutta nuova che ha consentito di migliorare notevolmente l’interattività in ambiente Smart TV e che allo stesso modo si propone anche nel contesto della visualizzazione mobile dei contenuti in streaming della piattaforma. Gli utenti Android attendono impazienti il prossimo aggiornamento. Non mancheremo certo di fornirvi ulteriori dettagli.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Amazon: una marea di prodotti hi-tech in super offerta

Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…

18 Novembre 2024

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024