App

Opera Touch Android: nuova idea di browser gratuito, veloce e sicuro

Opera Touch Android è il browser perfetto per chi cerca una soluzione di navigazione online rapida, sicura e completa sotto ogni aspetto. Si pone con un design completamente rinnovato a favore di un’interazione quanto mai user-friendly ed un’usabilità che si completa con l’arrivo di nuove inedite funzioni

Rispetto al browser standard, che parallelamente riceve anche un update alle funzioni Flow per l’inoltro diretto di link e file, si passa ad un prodotto che apre la strada a parecchie prospettive di utilizzo, soprattutto per quel che riguarda la modalità ad una mano che incrementa la produttività mobile consentendo un accesso più rapido alle funzioni ed ai siti internet. 

Tutte le impostazioni sono a portata di tap ed il tutto si raggiunge attraverso un solo dito. Interessante anche il prospetto frontale dell’interfaccia che offre in primo piano una comoda funzione di ricerca che fa capo ad una tastiera che si auto-attiva spostando il focus sulla nuova barra da utilizzarsi per cercare online ed accedere direttamente ai siti conoscendone l’indirizzo esatto.

Abbiamo anche la feature di ricerca vocale nonché un’apposita area di scansione per i codici QR ed una zona dedicata specificatamente agli sviluppatori. Grazie poi al pulsante FAB (Fast Action Button) si può accedere direttamente alle schede e alle funzioni di ricerca effettuate di recente spostandosi avanti ed indietro tra le pagine aperte e richiamando queste ultime se chiuse.

L’applicazione Android opera Touch è gratuita e già disponibile all’interno dello store ufficiale delle app Google che si raggiunge attraverso il badge sotto indicato.

[appbox googleplay id=com.opera.touch]

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025