App

Opera Touch Android: nuova idea di browser gratuito, veloce e sicuro

Opera Touch Android è il browser perfetto per chi cerca una soluzione di navigazione online rapida, sicura e completa sotto ogni aspetto. Si pone con un design completamente rinnovato a favore di un’interazione quanto mai user-friendly ed un’usabilità che si completa con l’arrivo di nuove inedite funzioni

Rispetto al browser standard, che parallelamente riceve anche un update alle funzioni Flow per l’inoltro diretto di link e file, si passa ad un prodotto che apre la strada a parecchie prospettive di utilizzo, soprattutto per quel che riguarda la modalità ad una mano che incrementa la produttività mobile consentendo un accesso più rapido alle funzioni ed ai siti internet. 

Tutte le impostazioni sono a portata di tap ed il tutto si raggiunge attraverso un solo dito. Interessante anche il prospetto frontale dell’interfaccia che offre in primo piano una comoda funzione di ricerca che fa capo ad una tastiera che si auto-attiva spostando il focus sulla nuova barra da utilizzarsi per cercare online ed accedere direttamente ai siti conoscendone l’indirizzo esatto.

Abbiamo anche la feature di ricerca vocale nonché un’apposita area di scansione per i codici QR ed una zona dedicata specificatamente agli sviluppatori. Grazie poi al pulsante FAB (Fast Action Button) si può accedere direttamente alle schede e alle funzioni di ricerca effettuate di recente spostandosi avanti ed indietro tra le pagine aperte e richiamando queste ultime se chiuse.

L’applicazione Android opera Touch è gratuita e già disponibile all’interno dello store ufficiale delle app Google che si raggiunge attraverso il badge sotto indicato.

[appbox googleplay id=com.opera.touch]

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Il linguaggio universale delle emozioni: i suoni che ci connettono oltre le parole

I suoni che esprimono emozioni, come risate, pianti, grida di sorpresa o gemme di dolore, sono un fenomeno umano che…

22 Novembre 2024

Cannabis e psicosi negli adolescenti: i percorsi metabolici alla base del rischio

L'uso della cannabis in adolescenza è da tempo associato a un aumento del rischio di sviluppo psicosi, ma i meccanismi…

21 Novembre 2024

Il Limite del Caos del Cervello: Verso Chip per Computer Ultraefficienti

Il cervello umano è un sistema straordinario che opera al limite tra ordine e caos, un punto in cui le…

21 Novembre 2024

Rispondi al sondaggio e vinci il premio: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per partecipare ad un sondaggio e vincere un…

21 Novembre 2024

Desiderio di zuccheri e genetica: è possibile riscrivere le nostre preferenze alimentari?

Il desiderio per i cibi zuccherati è una caratteristica comune negli esseri umani, profondamente radicata nella nostra biologia e storia…

21 Novembre 2024

Instagram porta in campo il reset dei contenuti suggeriti

Il vostro feed di Instagram sembra non rispecchiare più i vostri interessi? Molto presto sarà possibile ripartire da zero grazie…

20 Novembre 2024