App

Opera Touch Android: nuova idea di browser gratuito, veloce e sicuro

Opera Touch Android è il browser perfetto per chi cerca una soluzione di navigazione online rapida, sicura e completa sotto ogni aspetto. Si pone con un design completamente rinnovato a favore di un’interazione quanto mai user-friendly ed un’usabilità che si completa con l’arrivo di nuove inedite funzioni

Rispetto al browser standard, che parallelamente riceve anche un update alle funzioni Flow per l’inoltro diretto di link e file, si passa ad un prodotto che apre la strada a parecchie prospettive di utilizzo, soprattutto per quel che riguarda la modalità ad una mano che incrementa la produttività mobile consentendo un accesso più rapido alle funzioni ed ai siti internet. 

Tutte le impostazioni sono a portata di tap ed il tutto si raggiunge attraverso un solo dito. Interessante anche il prospetto frontale dell’interfaccia che offre in primo piano una comoda funzione di ricerca che fa capo ad una tastiera che si auto-attiva spostando il focus sulla nuova barra da utilizzarsi per cercare online ed accedere direttamente ai siti conoscendone l’indirizzo esatto.

Abbiamo anche la feature di ricerca vocale nonché un’apposita area di scansione per i codici QR ed una zona dedicata specificatamente agli sviluppatori. Grazie poi al pulsante FAB (Fast Action Button) si può accedere direttamente alle schede e alle funzioni di ricerca effettuate di recente spostandosi avanti ed indietro tra le pagine aperte e richiamando queste ultime se chiuse.

L’applicazione Android opera Touch è gratuita e già disponibile all’interno dello store ufficiale delle app Google che si raggiunge attraverso il badge sotto indicato.

[appbox googleplay id=com.opera.touch]

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Mar dei Sargassi: il mare senza costa delimitato solo da correnti

Nel cuore dell’Atlantico settentrionale esiste un mare che sfida ogni definizione geografica tradizionale. Il Mar dei Sargassi è l’unico mare…

14 Aprile 2025

Alzheimer del padre: scoperta una possibile connessione con l’aumento della proteina tau nel cervello dei figli

Un padre con Alzheimer potrebbe lasciare un’impronta più profonda di quanto si pensasse, anche nel cervello dei figli adulti. A…

14 Aprile 2025

I misteriosi “libri pelosi”: i monaci usavano pelle di foca

Dimenticate il cuoio bovino o le più comuni pelli di cervo: alcuni manoscritti medievali europei erano rilegati con pelle di…

14 Aprile 2025

Brain-to-Voice: rivoluzione dell’IA per restituire la voce a chi non può parlare

Negli ultimi anni, le tecnologie neurali hanno compiuto passi da gigante, ma una delle innovazioni più emozionanti è senza dubbio…

14 Aprile 2025

Cavolo riccio e neuroprotezione: scoperto un composto naturale utile contro SLA e demenza

Un alleato inaspettato contro le malattie neurodegenerative potrebbe trovarsi nel nostro piatto. Secondo un recente studio condotto da un team…

14 Aprile 2025

Asus Zenbook Signature Edition debutta alla mostra “Design You Can Feel” di Milano

In occasione della Milano Design Week, Asus ha colto il momento per lanciare una versione molto speciale dei suoi Zenbook, stiamo parlando della Asus…

14 Aprile 2025