App

Postepay Connect, la piattaforma delle Poste per pagamenti e telefonia

Le Postepay sono tra le carte prepagate più diffuse in Italia, per la loro semplicità d’uso e di risolvere i problemi andando semplicemente alle Poste nella propria città. L’unico difetto, è il costo di ricarica, di circa 2 euro, ed il passaggio di denaro da una postepay all’altra, di 1 euro. Quest’ultima commissione si può evitare scaricandosi l’applicazione Postepay, disponibile per smartphone iOS e Android. Ieri, al Salone dei Pagamenti, è stata presentata la sua evoluzione, l’applicazione Postepay Connect, che unisce i vantaggi della prepagata Evolution a quelli delle SIM PosteMobile.

 

La nuova piattaforma Postepay Connect

Con quest’applicazione, i clienti potranno spostare liberamente e gratuitamente i Gb di Internet rimasti da una sim PosteMobile Connect ad un’altra, tramite il passaggio G2G. Tramite lo stesso passaggio, in questo P2P, come per l’app base, si può fare il passaggio di soldi tra una carta prepagata all’altra, con zero commissioni fino a 25 euro al giorno. Inoltre, sull’app è possibile pagare i canoni della sim e acquistare Gb extra per navigare addebitando tutto l’importo direttamente sulla Postepay Evolution collegata.

Postepay Connect è in offerta fino al 1 Dicembre al prezzo di 70 euro che comprende:

  • il canone annuo della Postepay Evolution, di 10 euro
  • il canone annuo dell’offerta PosteMobile Connect per la propria SIM, ovvero 60 euro (5 euro al mese), che offre 10 Gb di Internet in velocità 4G, con possibilità di aggiungerne 5 con un euro in più, e credit illimitati per chiamate ed sms.

Infine, in caso si è in roaming in Europa, nell’offerta sono inclusi 1,36 Gb di navigazione gratuita, e, superato il limite, al costo di 0,71 cent per ogni Mb.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024