App

Postepay Connect, la piattaforma delle Poste per pagamenti e telefonia

Le Postepay sono tra le carte prepagate più diffuse in Italia, per la loro semplicità d’uso e di risolvere i problemi andando semplicemente alle Poste nella propria città. L’unico difetto, è il costo di ricarica, di circa 2 euro, ed il passaggio di denaro da una postepay all’altra, di 1 euro. Quest’ultima commissione si può evitare scaricandosi l’applicazione Postepay, disponibile per smartphone iOS e Android. Ieri, al Salone dei Pagamenti, è stata presentata la sua evoluzione, l’applicazione Postepay Connect, che unisce i vantaggi della prepagata Evolution a quelli delle SIM PosteMobile.

 

La nuova piattaforma Postepay Connect

Con quest’applicazione, i clienti potranno spostare liberamente e gratuitamente i Gb di Internet rimasti da una sim PosteMobile Connect ad un’altra, tramite il passaggio G2G. Tramite lo stesso passaggio, in questo P2P, come per l’app base, si può fare il passaggio di soldi tra una carta prepagata all’altra, con zero commissioni fino a 25 euro al giorno. Inoltre, sull’app è possibile pagare i canoni della sim e acquistare Gb extra per navigare addebitando tutto l’importo direttamente sulla Postepay Evolution collegata.

Postepay Connect è in offerta fino al 1 Dicembre al prezzo di 70 euro che comprende:

  • il canone annuo della Postepay Evolution, di 10 euro
  • il canone annuo dell’offerta PosteMobile Connect per la propria SIM, ovvero 60 euro (5 euro al mese), che offre 10 Gb di Internet in velocità 4G, con possibilità di aggiungerne 5 con un euro in più, e credit illimitati per chiamate ed sms.

Infine, in caso si è in roaming in Europa, nell’offerta sono inclusi 1,36 Gb di navigazione gratuita, e, superato il limite, al costo di 0,71 cent per ogni Mb.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024