App

Spotify: contromisure contro chi utilizza il servizio di tipo Premium pirata

Il famoso servizio di musica in streaming Spotify sta bloccando gli account degli utenti che eseguono versioni piratate del suo software in grado di rimuovere alcune delle restrizioni degli account gratuiti, come riportato dalla redazione di Torrent Freak. Negli ultimi giorni, l’azienda ha inviato e-mail a coloro che disponevano di account piratati, dicendo di aver “rilevato un’attività anomala sull’app e di aver disabilitato l’account in questione. Spotify non ha cancellato completamente questi account, e gli utenti possono riattivarli una volta disinstallato il software illecito e scaricato l’app ufficiale del noto servizio musicale.

Circa 88 milioni di account sono registrati con la versione gratuita di Spotify, che introduce pubblicità e impone limitazioni come la riproduzione casuale. Tuttavia, molti siti offrono il download di file di installazione in formato digitale dell’app che fanno sì che gli account gratuiti agiscano – in una certa misura – come gli account Premium. Tutto quello che si deve fare è registrarsi per un account gratuito, poi scaricare la versione modificata e inserire le loro credenziali. Questo hack non cambia gli account da gratis a Premium (ad esempio, non fornisce l’ accesso a streaming di qualità superiore) ma abilita alcune funzioni a pagamento come gli Skip illimitati.

Come accennato poco fa, la società ha inviato un numero non identificato di e-mail, informando gli utenti che le app modificate sono state rilevate dal loro staff e che potrebbero esserci conseguenze in caso di tentativo di sovvertire il sistema: “Abbiamo rilevato un’ attività anomala sull’ app che stai utilizzando, quindi l’ abbiamo disattivata. Non preoccuparti – il tuo account Spotify è sicuro. Per accedere al tuo account Spotify, è sufficiente disinstallare qualsiasi versione non autorizzata o modificata di Spotify e scaricare e installare l’ applicazione Spotify dal Google Play Store ufficiale. Se hai bisogno di aiuto, consulta il nostro articolo di supporto su Come reinstallare Spotify […] Se rileviamo l’ uso ripetuto di applicazioni non autorizzate in violazione dei nostri termini, ci riserviamo tutti i diritti, tra cui la sospensione o la chiusura dell’account, si legge nella missiva di avviso della nota applicazione di streaming.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024