App

Spotify Free: ora è possibile ascoltare i brani nell’ordine preferito

Come riportato qualche giorno fa, Spotify ha deciso di annunciare una nuova versione della sua applicazione disponibile per iOS e Android, dedicata agli utenti senza abbonamento. In particolare, Spotify Free adesso permette di ascoltare le tracce musicali preferite on-demand in maniera personalizzata.

La versione gratuita precedente, infatti, consentiva di ascoltare la musica preferita con la riproduzione casuale (shuffle mode), oltre alle pubblicità (che tuttora sono presenti). Il nuovo Spotify Free, annunciato in occasione di una conferenza stampa tenutasi a New York, invece, offre una migliore esperienza di utilizzo e una maggiore libertà di scelta verso gli utenti che non dispongono di un abbonamento Premium.

Spotify Free: l’azienda svedese annuncia grandi novità per gli utenti senza abbonamento

Più nello specifico, la schermata home dell’applicazione ora riporta gli ultimi brani ascoltati nella zona superiore e la playlist suggerita in quella inferiore. Queste ultime sono complessivamente 15 e includono circa 750 canzoni per oltre 40 ore di riproduzione. Dopo aver scelto la lista di tracce musicali preferita, è possibile passare da un brano all’altro senza alcuna limitazione.

Una volta effettuato il login con le proprie credenziali, Spotify Free chiede di scegliere gli artisti preferiti così da iniziare a creare le playlist personalizzate, come Daily Mix, Discover Weekly e Release Radar. Queste vengono costantemente aggiornate durante l’ascolto.

Se apprezzate un brano riprodotto, potete semplicemente tappare sull’icona a forma di cuore. Al contrario, se volete che una canzone non venga più riprodotta, basta tappare sul pulsante Nascondi. Spotify Free permette, inoltre, di creare playlist inserendo nome e brani musicali personalizzati.

Dato che non è possibile salvare le canzoni offline senza sottoscrivere un abbonamento, la società svedese ha intelligentemente incluso una funzione chiamata Data Saver la quale permette di ridurre il consumo dei dati fino al 75% senza incidere sulla qualità audio.

D'Orazi Dario

Recent Posts

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024