App

Waze verrà integrata sull’applicazione Apple CarPlay

Moltissimi guidatori, con lo sviluppo della tecnologia, hanno utilizzato i navigatori sui propri smartphone come punto di riferimento per raggiungere un itinerario. Molte macchine di ultima generazione hanno addirittura il navigatore satellitare integrato. Le due applicazioni di viaggio più famose utilizzate sono Google Maps e Waze. Quest’ultima si sta notevolmente espandendo, con l’ultima aggiunta sull’app CarPlay di Apple. Vediamo di cosa si tratta.

 

Waze sull’app Apple CarPlay

Nell’ultimo periodo, Dario Mancini, il Country Manager di Waze, ha parlato di importanti novità, tra cui l’ultima citata è quella che spicca maggiormente. Grazie all’aggiornamento, ora anche chi ha uno smartphone iOS può sfruttare al meglio il sistema di navigazione dell’app.

Basta semplicemente connettere con un cavo usb il proprio iPhone al sistema Apple CarPlay e sfruttare tutte le funzioni disponibili, quali impostare un itinerario, segnalare un autovelox o un incidente, avvisare la community in tempo reale di particolari situazioni di traffico.

Molto importante anche la collaborazione tra Waze e l’azienda tedesca di auto Volkswagen, con lo sviluppo del sistema App-Connect, disponibile in esclusiva su tutte le macchine della multinazionale. Molto curioso è anche il fatto di poter modificare il puntatore durante la navigazione con forme di auto della Voklswagen quali il Maggiolino, il Bulli ecc.

Infine, non meno importante è l’aggiunta su Waze dell’Audio Player. Con un sistema integrato nell’app, si può sentire musica, album, audio-libri, news e molto altro. Attualmente in Italia, sono disponibili solo 3 contenuti, Spotify, Deezer e Tuneln. Ciò è molto comodo per rendere più piacevole il viaggio e renderlo più sicuro senza distogliere lo sguardo dalla strada per selezionare manualmente la musica.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024