App

Whatsapp: arrivano due novità interessanti con il prossimo aggiornamento

Con il prossimo aggiornamento Whatsapp conosceremo nuove funzionalità tanto attese dal pubblico e da tutti coloro che cercano una migliore esperienza utente. In particolare stanno per arrivare due nuove feature di portata rilevante che renderanno molto più semplice interagire con le funzioni di piattaforma.

La prima funzione dell’update Whatsapp è quella relativa alla possibilità di gestire agevolmente le note vocali sia in fase di registrazione che in fase di invio. Grazie ad un nuovo pulsante virtuale non dovremo più tenere premuto per continuare a registrare ma potremo fermare la registrazione nel momento opportuno tramite un semplice swipe. Un unico gesto per registrare velocemente ogni nostro messaggio vocale.

Inoltre si prevederà anche un sistema per poter riascoltare le registrazioni Whatsapp prima ancora di inviarle. In questo caso eviteremo il sovrapporsi di voci e l’incombere di messaggi incomprensibili e non richiesti.Accanto a questo prima novità interessante si colloca anche la possibilità di poter inviare brevi messaggi video come su Telegram. Una funzione senz’altro utile se non si vogliono continuamente scattare delle foto e sottotitolarle. La situazione, da questo punto di vista, incrementa notevole l’user experience con il servizio.

Che cosa ne pensate di queste ultime novità e su che cosa vorreste poter contare a partire dal prossimo aggiornamento? Fatecelo sapere. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024