WhatsApp ha lanciato nelle scorse ore una nuova funzionalità tanto attesa dagli utenti: Elimina per tutti. In particolare, come è possibile intuire dalla denominazione, la nuova feature permetterà agli utilizzatori del popolare software di messaggistica istantanea di cancellare i messaggi inviati per errore su un gruppo oppure verso un amico o un parente in una chat singola.
Purtroppo, il limite di questa caratteristica sta nel fatto che l’eliminazione potrà essere effettuata entro massimo 7 minuti dal primo invio del messaggio. La funzionalità è stata rivelata da WABetaInfo, un noto sito web che riporta in anticipo le novità del servizio, e identificata anche fra le FAQ del sito web ufficiale del software.
La nuova caratteristica sarebbe già attualmente in fase di distribuzione sui dispositivi Android, iOS e Windows Phone. Il funzionamento di Elimina per tutti avviene in maniera molto semplice. Non importa se si tratti di una frase, di una foto o di un video inviato, basterà selezionarlo, tappare sul simbolo del Cestino e poi cliccare su Elimina per tutti.
Una volta attuata questa mossa, il destinatario del messaggio visualizzerà la scritta “Questo messaggio è stato eliminato“. Precisiamo che la caratteristica potrà funzionare sia con un singolo messaggio che con più testi selezionati, inoltre come riportato ad inizio articolo, WhatsApp ha posto alcune restrizioni alla nuova feature.
Per poter cancellare il messaggio inviato avrete a disposizione massimo 7 minuti dall’invio. Trascorso questo termine, quindi, non sarete più in grado di cancellare nulla. La nuova funzione, inoltre, funzionerà solo se sia voi che il destinatario utilizzate l’ultima versione dell’applicazione disponibile per le piattaforme supportate. In aggiunta, resta sempre la possibilità che i destinatari leggano il messaggio prima che questo venga eliminato.
WhatsApp, infine, non vi invierà nessuna notifica nel caso in cui la cancellazione del messaggio non vada a buon fine. Questa feature è l’ennesima prova di come il popolare servizio di messaggistica istantanea voglia accontentare le richieste degli utenti e ottimizzare sempre più l’esperienza d’uso. Infatti, la funzione Elimina per tutti era richiesta da moltissimi utilizzatori e ora finalmente è giunta su tutti i device supportati.
Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile diverse medicine…
L'autismo, un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nella comunicazione e interazione sociale, è oggetto di ampio dibattito scientifico per…
Nonostante la diffusione della nuova variante XEC e la persistente presenza del Covid-19 a livello globale, i ricoveri ospedalieri per…
Nel 2025, gli smartphone di punta Apple, iPhone 17 Pro e 17 Pro Max, porteranno in campo una marea di…
Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha iniziato a esplorare il potenziale terapeutico della musica in ambito medico, rivelando risultati…
Avete ricevuto un SMS che vi avvisa che la vostra carta sta per essere bloccata per una mancata procedura di…