App

Whatsapp Messenger semplifica la gestione dei gruppi grazie ad una nuova feature

Whatsapp Messenger si aggiorna introducendo una funzione interessante che semplifica ulteriormente la gestione delle chat di gruppo e che si aggrega a quella già introdotta in Gennaio 2018.

Al momento intravista in versione Beta per Android, la funzione aggiunge una descrizione ai gruppi attraverso una nuova tab che si rende visibile contestualmente al ruolo dell’utente, che esso sia amministratore o semplice membro.

In breve la nuova funzionalità Whatsapp dovrebbe giungere anche all’attenzione degli user iPhone ed il suo funzionamento contemplerà la possibilità di aggiungere una descrizione della chat da proporsi come messaggio nel momento in cui viene aggiunto un nuovo utente.

Allo stato attuale, e per quel che ne sappiamo, la descrizione è editabile da ciascuno dei componenti del gruppo e non soltanto dall’amministratore. Ad ogni modo, è molto probabile che da qui al rilascio della versione stabile le cose cambino a favore di un profilo di modifica a senso unico che privilegi l’intervento esclusivo dell’amministratore.

Il nuovo approccio sarà utile per rendere più chiaro il senso del gruppo nel caso in cui i membri raggiungano un numero considerevole. In tal caso si evita di creare confusione ed il tutto si ridurrà alla possibilità di aggiungere un messaggio con 500 caratteri limite di descrizione.

In questo frangente, dunque, appare chiaro come la piattaforma Whatsapp stia via via assumendo un carattere sempre più social. Vi terremo informati in merito alla distribuzione dei futuri aggiornamenti in versione stabile.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025