App

Whatsapp Messenger semplifica la gestione dei gruppi grazie ad una nuova feature

Whatsapp Messenger si aggiorna introducendo una funzione interessante che semplifica ulteriormente la gestione delle chat di gruppo e che si aggrega a quella già introdotta in Gennaio 2018.

Al momento intravista in versione Beta per Android, la funzione aggiunge una descrizione ai gruppi attraverso una nuova tab che si rende visibile contestualmente al ruolo dell’utente, che esso sia amministratore o semplice membro.

In breve la nuova funzionalità Whatsapp dovrebbe giungere anche all’attenzione degli user iPhone ed il suo funzionamento contemplerà la possibilità di aggiungere una descrizione della chat da proporsi come messaggio nel momento in cui viene aggiunto un nuovo utente.

Allo stato attuale, e per quel che ne sappiamo, la descrizione è editabile da ciascuno dei componenti del gruppo e non soltanto dall’amministratore. Ad ogni modo, è molto probabile che da qui al rilascio della versione stabile le cose cambino a favore di un profilo di modifica a senso unico che privilegi l’intervento esclusivo dell’amministratore.

Il nuovo approccio sarà utile per rendere più chiaro il senso del gruppo nel caso in cui i membri raggiungano un numero considerevole. In tal caso si evita di creare confusione ed il tutto si ridurrà alla possibilità di aggiungere un messaggio con 500 caratteri limite di descrizione.

In questo frangente, dunque, appare chiaro come la piattaforma Whatsapp stia via via assumendo un carattere sempre più social. Vi terremo informati in merito alla distribuzione dei futuri aggiornamenti in versione stabile.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024