App

Whatsapp: nuova funzione semplifica la gestione delle chat di gruppo

La nuova Beta di Whatsapp Messenger introduce in anteprima una novità tanto attesa da tutti quegli utenti che ogni giorno si trovano ad affrontare conversazioni in chat di gruppo in cui partecipano un numero importante di users.

Di fatto, uno dei maggior problemi nella gestione delle conversazioni in-app multi-utente corrisponde al fatto di ritrovarsi ogni giorno con decine se non con centinaia di messaggi non letti che devono potenzialmente passare in rassegna agli occhi dell’interessato.

Il team di WABetaInfo, ad ogni modo, ha scovato una nuova potenziale funzione applicativa Whatsapp che punta a semplificare la gestione delle conversazioni multiple e la lettura degli stessi messaggi.

In particolare, è stato riferito che la prossima revisione dell’applicazione Whatsapp Messenger potrebbe portare all’introduzione di una feature che consenta di essere citati così da poter agevolmente richiamare l’attenzione consentendo uno scorrimento dei messaggi che ci riguardano o che ci interessano.Una funzione senz’altro utile a molti utenti che ogni giorno si trovano a consultare tantissimi messaggi. Ad ogni modo, sulla base dei rilevamenti e delle scoperte di questi ultimi giorni, il team di sviluppo deve ancora provvedere a rassicurare gli utenti in merito ai problemi di sicurezza insorti per le chat di gruppo e relative vulnerabilità.

I tecnici, comunque, si sono già attivati a favore di adeguate contromisure operative che rendano stabile l’ambiente e che consentano di agevolare l’utilizzo degli applicativi multi-piattaforma che, a partire da questo 2018, abbandoneranno il supporto ad una serie di sistemi operativi mobile a tutto vantaggio della security.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024