Apple Clips ora permette di catturare selfie a 360° su iPhone X

Ora è possibile catturare selfie a 360° su iPhone X grazie all’ultimo aggiornamento di Apple Clips

Apple Clips è un’applicazione progettata da Apple che può essere considerata una via di mezzo fra la feature slideshow di iOS e iMovie. L’azienda con sede a Cupertino ha ideato questo particolare software per iPhone, iPad e iPod con lo scopo di dare all’utente la possibilità di creare brevi video, applicando un’ampia varietà di filtri, e i Live Titles.

In sostanza, si tratta di un software completamente gratuito che permette di realizzare video divertenti da condividere con amici e familiari. Basteranno, infatti, pochissimi tocchi per creare ed inviare messaggi video molto divertenti con filtri artistici, testi animati, musica, emoji e tanto altro ancora.

apple clips nuovo update

Apple Clips: l’ultimo aggiornamento dell’app introduce un paio di feature molto interessanti

Apple Clips è stata lanciata sul mercato per la prima volta a marzo e nelle ultime ore ha ottenuto il suo secondo più grande aggiornamento rilasciato fino ad ora dall’azienda californiana. In particolare, l’upgrade introduce l’integrazione con iCloud e la possibilità di catturare selfie a 360°.

La nuova funzionalità, chiamata Selfie Scenes, utilizza la TrueDepth camera di iPhone X per rilevare la faccia e sostituire lo sfondo con un’immagine qualunque in 360°. Secondo Apple, uno dei principali obiettivi di Selfie Scenes è quello di aiutare i creatori a realizzare contenuti senza utilizzare dei programmi appositi per questo tipo di filmati.

apple clips nuovo update

L’ultimo aggiornamento per Apple Clips porta con sé l’integrazione di iCloud. Ciò significa che gli utenti potranno sincronizzare le librerie presenti nell’applicazione con altri dispositivi iOS e per continuare a modificare i progetti su un altro iDevice. L’update dell’app aggiunge anche alcuni brani gratuiti da utilizzare come musica di sottofondo per le creazioni e inoltre sono state anche applicate alcune piccole modifiche all’interfaccia del software stesso.

Poiché viene utilizzata la fotocamera frontale TrueDepth, la feature Selfie Scenes è disponibile soltanto su iPhone X mentre il supporto iCloud verrà esteso a tutti i dispositivi iOS compatibili. Nel caso in cui non avete ancora effettuato l’aggiornamento, basterà farlo direttamente su App Store mentre dal badge sottostante sarete in grado di scaricare Apple Clips sul vostro iDevice.

app store badge


Approfondisci con: in
FONTE: