iOS 11.3.1 update Apple

Apple ha appena concesso il nuovo aggiornamento alle piattaforme iOS 11.3.1 dopo essere passata sul finire di marzo 2018 al rilascio delle revisioni base iOS 11.3 che hanno potenziato le caratteristiche degli iPhone.

Il nuovo update va a correggere un fastidioso problema che si era creato in merito alla compatibilità dei display di terze parti per le soluzioni a marchio iPhone. Il peso dell’update è di 30 MB e questo cambia ovviamente in più o in meno in relazione al terminale di destinazione.

Detto questo incontriamo quindi la novità più importante dell’aggiornamento che lascia ora spazio alla possibilità di sfruttare i display di terze parti installati in sostituzione del modulo originale anche da aziende esterne ad Apple. Problema che si era manifestato soprattutto nel contesto dei device iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, e che viene ora risolto in via del tutto definitiva.Apple update iOS 11.3.1Apple specifica comunque che l’utilizzo di soluzioni non certificate provenienti da rivenditori accreditati o dai magazzini della stessa società potrebbe causare dei malfunzionamenti di sorta e problemi all’intero sistema. Il consiglio è quindi quello di rivolgersi a personale esperto specializzato nel settore riparazione iPhone. In questo caso eviteremo il rischio di ritrovarci con uno smartphone completamente inutilizzabile.

I device delle linee iPhone, iPad ed iPod Touch possono scaricare l’aggiornamento iOS 11.3.1 in maniera gratuita attraverso il percorso Impostazioni> Generali > Aggiornamento software. Assicuratevi anche di avere a disposizione un sufficiente livello di carica batteria.