evento-apple

Apple ha convocato i media e la stampa per mercoledì 12 settembre nel suo nuovissimo campus in California, per la più attesa presentazione dell’anno. Ci si aspetta di vedere sul palcoscenico la gamma di prodotti che Cupertino ha tenuto in serbo per questo 2018. Primo fra tutti iPhone, ma ci si aspetta molto altro, come un aggiornamento di Apple Watch. 

Ad ogni modo, i più attesi sono gli iPhone che, quest’anno dovrebbero essere addirittura tre. Questi faranno capolino nello Steve Jobs Theatre, nel campus del gigante tecnologico.

 

Agenda e come seguire l’evento

L’evento inizierà alle 10:00, ora della California. Per l’Italia, l’ora X sarà alle 19 di mercoledì 12 settembre. Questo è l’invito all’evento Apple per la stampa: 

apple-evento

Apple trasmette solitamente questi tipi di eventi tramite il suo canale YouTube ufficiale

 

Cosa ci si aspetta dall’evento 2018

Oltre alla nuova generazione di iPhone, c’è anche la possibilità che possa essere presentato un nuovo MacBook Air e un aggiornamento del Mac Mini, aggiornamenti per iPad e un nuovo Apple Watch.

Per quanto riguarda iPhone, si prevede che Apple possa presentare tre nuovi modelli di iPhone X: un sequel per il modello corrente da 5.8 pollici e schermo OLED; una versione più grande da 6,5 e sempre con schermo OLED e, infine, una versione più economica con uno schermo LCD da 6.1 pollici.

Apple dovrebbe inoltre aggiornare i suoi modelli di iPad Pro con schermi e funzionalità che imitan iPhone X.

L’invito inviato da Apple ai media presenta un cerchio di bronzo, simile al nuovo campus di Apple Park che ha aperto l’anno scorso. Ma senza fornire altri indizi.