in ,

Apple Mappe: droni per migliorare il servizio

Il servizio Mappe di Apple potrebbe diventare ancora più preciso grazie all’introduzione di tanti piccoli aiutanti speciali: i droni. Secondo un’indiscrezione, il colosso di Cupertino starebbe infatti pensando di sfruttare i droni per implementare nuove possibilità all’interno della sua applicazione Mappe.

Apple vola con i droni per migliorare le sue Mappe

Una scelta che è evidentemente figlia di una sempre più forte distanza fra Google Maps e tutti gli altri competitor, e l’app Mappe di Apple non fa di certo eccezione. Non si tratta di una notizia ufficiale, ma di una voce di corridoio riportata da Bloomberg e fatta trapelare da fonti vicine alla mela morsicata.

Drone quadricottero

Per poter mandare in volo centinaia di piccoli aeroplanini radiocomandati, però, negli USA è necessario ottenere degli speciali permessi. Secondo il rumor, Apple avrebbe già ottenuto il benestare da parte dell’Ente di aviazione civile americano per poter far decollare i suoi piccoli droni. I mini velivoli serviranno non solo per migliorare la precisione della mappe, ma verranno sfruttati dai tecnici del gruppo di Cupertino per scattare foto, registrare video e raccogliere dati.

LEGGI ANCHE
Disputa brevetto Apple vs Samsung: la parola alla Corte suprema
Apple si tinge di RED nella giornata mondiale contro l’Aids con 4 nuovi prodotti

Apple potrebbe – sempre secondo i rumor – affidarsi ad un team specializzato in robotica, un gruppo di lavoro che la società starebbe già cercando di formare. L’obiettivo è quello di raccogliere più dati possibili e in maniera più precisa e veloce rispetto a quanto fatto attualmente.

Ora, per raccogliere i dati relativi all’applicazione Mappe, Apple utilizza dei furgoncini dotati di sensori e fotocamere. Con i droni, invece, Apple potrebbe analizzare anche i segnali stradali, tenere aggiornato il traffico stradale o anche tenere traccia dei vari cantieri vicini alla strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…