in

Apple: nuove indiscrezioni sul colore di iPhone X

Sulla parte anteriore del nuovo iPhone ci saranno solo cornici nere, indipendentemente dal colore sul retro

Appena dopo tutte le notizie sulla presentazione e la discesa al terzo posto sul podio dei grandi della tecnologia (superata da Huawei), il noto analista Ming-Chi Kuo, di KGI Securities, ha una nuova indiscrezione da condividere con noi. Il nuovo rapporto offre dettagli sulle opzioni di colore per l’imminente iPhone 8 o X Edition di Apple – che dovrebbe chiamarsi anche “iPhone X”. In breve, se è vero che ci saranno più colori per la scocca posteriore del dispositivo fra i quali scegliere, gli utenti devono aspettarsi però una parte frontale di un solo colore: nero.

Kuo ritiene che il vetro OLED sulla parte anteriore del nuovo iPhone saranno presenti solo cornici nere, indipendentemente dal colore sul retro. Quindi, non ci sarà più un fronte bianco sui modelli in argento o oro, come abbiamo con l’attuale iPhone 7. L’analista scrive che questa decisione di Apple mira ad offrire un “miglior design estetico”.

Il ragionamento dietro questa scelta di progettazione è abbastanza chiaro se si tiene conto della notevole discussione in merito ad iPhone X e al suo display da 5,8 pollici. E’ qui che si trovano gli strumenti più importanti, come i sensori della fotocamera anteriore e gli speaker. E, rendendo neri i bordi, tutto si fonde perfettamente nella barra di stato nera dell’interfaccia di iOS 11.

Utilizzando alcuni concept precedenti di Martin Hajek, nelle illustrazioni, la parte nera non può essere distinta dagli angoli in cui il display UI visualizza la batteria, l’ora e l’indicatore del segnale. Una lunetta bianca, d’altra parte, rende tutto molto più evidente e, probabilmente, non così piacevole con quattro punti neri posti accanto all’interfaccia utente.

Per quanto riguarda i colori della scocca, si prevede che Apple garantisca tre opzioni per iPhone X: nero, argento e una nuovissima sfumatura d’oro, ovvero il Blush Gold, che risulta un po’ più scura dell’oro visto sui precedenti iPhone. Sapremo con certezza quali combinazioni di colore Apple nel suo magico cilindro il prossimo 12 settembre, nel corso del suo grande evento multimediale.

La NASA sta sviluppando un aereo supersonico per il trasporto dei passeggeri

OnePlus 5

OnePlus 5 si conferma lo smartphone più potente sul mercato in attesa di iPhone X