in ,

Apple proclamata l’azienda più popolare negli Stati Uniti per il settore smartphone

L’azienda della mela è solita accumulare primati di ogni genere. Non a caso infatti, Apple è cosiderata una delle case tecnologiche più importanti di tutti i tempi. Questa volta il primato riguarda nuovamente la popolarità. Avevamo infatti parlanto non molto tempo fa della reputazione della casa di Cupertino.

Secondo quanto riportato allora, la famosa azienda starebbe subendo un declino della propria reputazione dovuto al cambio di politica dopo la morte di Steve Jobs. Nonostante ci fossero studi e ricerche a testimoniare questo evento, in queste ore è stata resa nota un’altra ricerca che a quanto pare testimonia tutt’altra cosa. Questa infatti proclamerebbe Apple come azienda più famosa negli Stati Uniti per quanto riguarda il settore smartphone. Molto lontano da un calo di reputazione.

Gli iPhone sono i devices del settore smartphone più famosi degli Stati Uniti

Ad effettuare la ricerca e a pubblicarne i dati è stata la nota azienda comScore MobiLens, la quale ha affermato che Apple è l’azienda più popolare neglli Stati Uniti tra gli utenti smartphone. La ricerca ha raccolto dati in circa tre mesi e ha tenuto conto di una serie di variabili. In questo modo è stato possibile avere un risultato più accurato. Quel che ne è venuto fuori dai dati ottenuti dagli utenti intervistati è che Apple si classifica al primo posto con il 44,6% dei voti. Una percentuale considerevole se si considera che dalla seconda classificata vi è un netto distacco. Al secondo posto infatti troviamo Samsung con solo il 28% dei voti.

classifica Apple smartphone
La casa della mela si aggiudica un altro primato. La Apple, infatti, risulta essere l’azienda più popolare negli Stati Uniti per il settore degli smartphone.

Un ottimo risultato per Apple questo. Sopratutto se si confrontano i dati con la stessa ricerca relativa all’ottobre scorso. Questa infatti in pochi mesi ha guadagnato una percentuale di voti pari al 2%. Discorso diverso per Samsung, la quale a malincuore si è vista deturpare un 2,3% dalla propria quota di voti. Pare proprio che gli utenti non vogliano dimenticare l’evento “esplosivo” del Galaxy Note 7. E’ infatti proprio dopo quell’evento che nella maggior parte delle ricerche, nonchè interviste, l’azienda sudcoreana ha perso punti.

Leggi anche: Apple: reputazione in declino secondo la classifica Global RepTrak 100

Android batte Apple per quanto riguarda la piattaforma

Ad emergere dalla ricerca è stato anche un altro dato di non poco conto. Infatti l’azienda ha inoltre analizzato sempre secondo le stesse metodologie, la piattaforma più famosa relativa all’ambito degli smartphone. Da questa è emersa una “sconfitta” da parte di Apple. Nonostante, infatti, questa abbia anche in questo caso aumentato la propria quota di voti rispetto ad ottobre, precisamente del 2,3% non è comunque bastato a superare la piattaforma Android. Questa infatti si posiziona al primo posto con il 53,2% ,perdendo il 2% rispetto alla precedente ricerca, contro il 44,5% ottenuto da Apple.

Apple classifica piattaforme
Android supera Apple per quanto riguarda le piattaforme. Nonostante ciò subisce un calo di punteggio. Diverso  dalla casa della mela che guadagna più di 2 punti percentuali.

C’è da notare che per quando riguarda il settore smartphone la maggior parte delle aziende hanno perso parte dei loro punteggi. L’unica che fiancheggia Apple per quando riguarda un aumento di percentuale risulta essere LG. Questa infatti si è vista aumentare la propria percentuale dello 0,7% arrivando al 10.3%. Ultime due posizioni, occupate da Motorola e HTC che subiscono un calo ripettivamente dello 0,3% e 0,4%.

Leggi anche: Apple: quinta beta di iOS 10.3, watchOS 3.2 e tvOS 10.2 in rilascio agli sviluppatori

Apple destinata a trionfare

Anche in questo caso, la casa della mela è uscita più che vittoriosa dalla sfida. Infatti nonostante si trovi ancora al secondo posto per quanto riguarda l’ambito della piattaforma, con molta probabilità, visti i costanti aumenti di percentuale, potrebbe giungere molto presto ad un superamento di Android, che al contrario continua a perdere punti percentuali.

Apple store fronte
Con l’uscita del prossimo iPhone i risultati ottenuti da Apple aumenteranno in maniera ancora più accentuata. Si presume infatti che questa si posizionerà al primo posto anche per quanto riguarda la piattaforma

Per quanto riguarda il settore smartphone non vi erano dubbi che Apple avrebbe primeggiato. E alttrettanto non vi sono dubbi su un ulteriore aumento del risultato ottenuto, sopratutto il prossimo anno. Infatti si presuppone che con l’uscita del prossimo iPhone, in occasione del decimo anniversario, questa subirà un ulteriore consistente aumento di popolarità.

Leggi anche: Apple potrebbe ritardare le consegne di iPhone 8 a causa dei sensori 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

windows 10

Windows 10 mostra pubblicità in Esplora File? Disattivale così

Google Intelligenza artificiale Kaggle

Google acquisisce Kaggle: nuovo piano di sviluppo per l’Intelligenza Artificiale