Apple education
Apple non fa mai sconti sui propri prodotti se non in occasioni speciali. Un esempio rappresenta il Black friday. In questo giorno è possibile acquistare prodotti apple ricevendo in regalo un buono sconto da spendere all'interno dello stesso store. Con la promozione "Back to school" invece si potranno acquistare Mac e iPad con degli sconti effettivi e in più si riceveranno anche delle cuffie Beats gratis.

Che Apple faccia promozioni sui proprio prodotti è cosa assai rara. Nonostante ciò, ogni tanto anche lei ci lascia piacevoli sorprese in termini di sconti sui propri prodotti. Sono oramai anni che Apple ha avviato un iniziativa per incentivare lo studio. Si tratta del programma “education”. Tramite questo specifico programma, infatti, una cerchia ristretta di studenti (solo quelli iscritti all’università), i genitori degli studenti stessi e i professori di scuole di ogni grado possono acquistare i vari modelli di Mac e iPad Pro con una percentuale di sconto.

C’è da dire che chi si aspetta di avere grossi sconti rimarrà deluso, infatti, solitamente, gli sconti education si aggirano intorno al 10 %. Di conseguenza si tratta solo di un piccolo incentivo che Apple ha voluto dare a queste tre categorie di clienti sopra citate. Considerando che si tratta dell’azienda di Cupertino, che come sappiamo non sconta mai i suoi prodotti, può essere più che vantaggioso acquistare un modello di Mac o iPad con questa percentuale di sconto.

Solo sconti education ?

Fin qui nulla di nuovo però, come già detto, gli sconti education vengono proposti dall’azienda della mela da diversi anni oramai. Quello di cui vi vogliamo parlare oggi è un’ulteriore iniziativa che si viene ad affiancare a quella “education” che rende i prodotti apple, in questi mesi, ancora più appetibili di quanto non lo siano il resto dell’anno. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

sconti education
gli sconti education sono offerti da Apple da diversi anni e sono rivolti a tre categorie di clienti: in primis tutti gli studenti che sono iscritti ad un’università, dopodichè a tutti gli insegnati di scuole di ogni grado e infine a tutti i genitori che acquistano per conto di studenti iscritti alle università. I prodotti compresi nella promozione sono le varie gamme di Mac e iPad. (Da notare che però solo iPad Pro e le varie gamme di Mac danno diritto a ricevere delle cuffie beats in regalo.

 

Apple: “Back to school”

Se si prova a pensare quante siano state le volte che Apple ha proposto iniziative volte a scontare i propri prodotti, ci si rende prontamente conto che queste si possono contare sulle dita di una mano. In effetti, oltre a questa di cui stiamo per parlarvi, vi è solo un ulteriore iniziativa di “sconti” proposta dall’azienda nel corso dell’anno. Stiamo parlando del black friday. Giorno in cui Apple propone i suoi prodotti con degli “sconti”. Sconti per modo di dire in quanto da alcuni anni a questa parte le riduzioni non sono effettive ma vengono rimborsate con buoni sconto spendibili sempre all’interno dell’apple store. Furba la Apple.

Apple education
Apple non fa mai sconti sui propri prodotti se non in occasioni speciali. Un esempio rappresenta il Black friday. In questo giorno è possibile acquistare prodotti apple ricevendo in regalo un buono sconto da spendere all’interno dello stesso store. Con la promozione “Back to school” invece si potranno acquistare Mac e iPad con degli sconti effettivi e in più si riceveranno anche delle cuffie Beats gratis.

La promozioni di cui invece vogliamo parlarvi oggi risulta essere molto più conveniente di quanto accade durante il giorno del venerdì nero. Chi non ha mai voluto possedere un paio di Cuffie o auricolari Beats ?. Presenti in una miriade di video musicali e utilizzate dalla maggior parte degli artisti famosi. Le cuffie Beats sono una garanzia e rappresentano il top. Peccato che quando si parla di top ci si riferisce anche al prezzo. Infatti, un modello di cuffie Beats può costare anche 400 euro. Non proprio per tutte le tasche. Poco male però, perchè da oggi fino ad ottobre, se appartenete ad una delle categorie che abbiamo citato ad inizio articolo, Apple vi regala un modello di Beats rapportato al costo del prodotto che acquistate. Considerando che inoltre potrete usufruire degli sconti “education” il risparmio è doppio.

Apple regala un paio di Beats a studenti e insegnanti

Come abbiamo già accennato ad inizio articolo la promozione prende il nome di “Back to school” ed è appunto rivolta a tutti gli studenti iscritti alle varie università di di italia e non solo, e a tutti gli insegnanti nonchè anche ai genitori degli studenti. Non tutti i prodotti Apple partecipano all’offerta ma solo i modelli di Mac e alcuni modelli di iPad.

Per la precisione si può leggere nelle condizione dell’offerta che i prodotti che partecipano alle iniziative sono: iPad Pro, iMac, Mac Pro, MacBook, MacBook Pro e MacBook Air, incluse le versioni con configurazione personalizzata di questi computer.

Ecco cosa si legge nella pagina ufficiale della promozione:

Acquista sull’Apple Store settore Education e risparmia fino a € 339 su un nuovo Mac, e fino a € 68 su un nuovo iPad. I prezzi Apple Education sono riservati agli studenti iscritti o accettati all’università, ai genitori che acquistano per studenti universitari, e a docenti e personale di istituti di ogni ordine e grado.

Di conseguenza come accennato prima le promozioni si combinano tra loro per permettere un risparmio extra. I prodotti Beats che vengono associati all’acquisto sono completamente gratuiti, infatti aggiungendoli al carrello vengono automaticamente detratti dal totale. C’è da dire che però il modello che si riceverà sarà diverso in rapporto al prodotto acqustato. Si potranno avere così tre modelli differenti, in ordine, auricolari BeatsX (valore 150 euro), auricolari  Powerbeats3 Wireless (valore 200 euro) e infine  Beats Solo3 Wireless (valore 300 euro). Un regalo di tutto rispetto.

Apple offrirà la promozione solo per un periodo di tempo limitato

Ricordiamo che chiunque voglia aderire alla promozione dovrà registrarsi alla pagina dedicata “education” inserendo i propri dati che attestano l’effettiva iscrizione ad un’università (nel caso degli studenti) e successivamente scegliere il prodotto che si desidera acquistare in sconto e associare il prodotto Beats nella colorazione desiderata. Ricordiamo che fino a qualche anno fa la promozione era riservata solo agli studenti americani e solo successivamente è stata ampliata anche ad altri paesi Italia inclusa.

sconti beats apple
Da come è possibile leggere nella sezione “termini e condizioni” l’offerta comprende tre mmodellli differenti di prodotti Beats se si acquista un Mac. Rispettivamente Beats SOLO3 Wireless dal valore di 300 euro, Powerbeats3 Wireless dal valore di 200 euro e Beatsx dal valore di 150 euro. Bisogna notare che per qualsiasi tipo di iPad Pro sarà invece possibile acquistare solamente l’ultimo modello citato.

La promozione è iniziata oggi 8 agosto e terminerà il 2 ottobre 2017. Quindi avrete circa 2 mesi di tempo per usufruire di questa magnifica offerta ideata da Apple per lanciare ulteriormente i suoi prodotti.

Fonte: Apple.com