ios 11 focustech

Apple ha appena concesso in uso una serie di aggiornamenti software relativi ai sistemi operativi mobile delle piattaforme iOS e tvOS e, per la precisione, alle revisioni OS 11.2.1 e tvOS 11.2.1 che aggiornano i device della serie iPhone, iPad ed Apple TV.

I nuovi firmware in corso di rilascio risolvono specificatamente la problematica inerente la disabilitazione dell’accesso remoto per gli utenti che utilizzano le annesse funzioni correlate all’app Casa. La funzione, precedentemente disabilitata da Apple a seguito della scoperta di una falla di sicurezza riscontrata in HomeKit, è stata ora ripristinata acquisendo nuovamente piena operatività.

I changelog ufficiali che si accompagnano all’annuncio del rilascio degli OS non menzionano ulteriori informazioni di carattere rilevante sul piano dell’arricchimento delle funzionalità e di vari ed eventuali ulteriori problemi alla security. Si tratta quindi di un update minore che punta a correggere qualche bug nel contesto di tutti quei dispositivi che si possono dotare degli ultimi aggiornamenti. ios 11 focustechAggiornamenti che giungeranno all’attenzione del pubblico nel corso di questi giorni con la classica formula del progressive roll-out tramite OTA. Ad ogni modo, come noto, è possibile anche procedere manualmente attraverso l’utility di sistema raggiungibile direttamente dalle Impostazioni di Dispositivo.