Apple Watch 4 in arrivo questo autunno con un nuovo design

Secondo il famoso analista Ming-Chi Kuo dalla società di ricerca KGI Securities, è probabile che il colosso Apple rilasci i suoi nuovi Apple Watch – forse la Serie 4 – in autunno e che saranno dotati di display più grandi e un nuovo design.

I nuovi orologi saranno dotati di un nuovo design, miglioramenti nel monitoraggio della salute e una maggiore durata della batteria. L’analista dice anche che gli smartwatch avranno un display più grande del 15%, ma non chiarisce se questo implichi cornici più sottili o un corpo più grande degli orologi stessi. L’ultimo dettaglio vago che KGI menziona è che i nuovi modelli avranno un “design più trendy”, ma anche in questo caso non ci sono specifiche su cosa questo significhi effettivamente.

L’effetto complessivo delle nuove caratteristiche di design e monitoraggio della salute, insieme a un tradizionale calo dei prezzi dei modelli più vecchi, fanno sì che la società di ricerca si aspetti che l’azienda californiana venda ben 22-24 milioni di unità di Apple Watch nel 2018, con un aumento del 30% rispetto all’anno scorso. A lungo termine, KGI prevede che le vendite degli smartwatch a marchio Apple aggiungano i 50 milioni di unità all’anno.

Una release autunnale per i nuovi Apple Watch indica che possiamo aspettarci che vengano lanciati insieme ai nuovi iPhone presentati tradizionalmente a settembre dal colosso di Cupertino.

Bisogna anche tenere a mente che questa è la prima voce che trapela online riguardo l’Apple Watch 4, ma – nel caso in cui stia per arrivare  una nuova generazione di smartwatch della mela morsicata – ci aspettiamo di sentire qualcosa di più da altre fonti nel prossimo futuro. KGI ha una comprovata esperienza con le indiscrezioni di Apple nel corso degli anni, il che ci dà fiducia in questo ultimo rumor, ma se si desidera una certezza ancora maggiore, si consiglia di aspettare altre fonti in grado di confermare il tutto con maggiori dettagli.