Apple WWDC
Sono molto alte le aspettative del prossimo WWDC di giugno. Sarà l'anno di iOS 12 e ci si aspetta un restyling sostanziale e l'aggiunta di molte funzioni. Inoltre si attendono novità anche sul campo dei prodotti. Nuovi iPad potrebbero veder la luce e anche un nuovo MacBook Air.

Era da un po’ di tempo che Apple non si faceva sentire riguardo le date dei suoi eventi ufficiali. Dobbiamo ricordare, infatti, che in molti si aspettavano che l’azienda avrebbe messo un evento proprio nel mese di Marzo. Qualche settimana fa avevamo parlato dell’uscita di due nuovi modelli di iPad, a confermarlo erano stati dei documenti che avevano alta credibilità. Ovviamente non era stato detto nulla in merito all’effettiva data di presentazione nè tanto meno sulla data di uscita. Nonostante ciò, tutti erano più che sicuri del fatto che i nuovi modelli avrebbero visto la luce proprio nel corso del mese di marzo. Purtroppo, così non è stato, Apple non ha inviato nessun invito per un evento imminente.

L’unico invito che è arrivato nelle ultime ore non riguarda un Keynote misterioso, bensì uno degli eventi più attesi dai fan della mela. Stiamo parlando della ventinovesima edizione della WWDC o conosciuto anche come Worldwide Developers Conference. Nessun dubbio sulla presenza di questo particolare evento che oramai si ripete ogni anno più o meno nello stesso periodo. Nonostante questo, ad oggi ancora non erano state rese note le date ufficiali nè tanto meno la location dove si sarebbe tenuta l’occasione. Apple ha tolto ogni dubbio qualche ora fa quando ha pubblicato un comunicato stampa con tutti i dettagli a riguardo.

Niente Apple Park per il WWDC

In molti avrebbero scommesso sul fatto che la location del prossimo WWDC sarebbe stata proprio la nuova struttura di casa Cupertino, Apple Park. Con grande stupore da parte di tutti si è infatti appreso che così non sarà. Il congresso si terrà infatti a San Jose presso il McEnery Convention Center, per quanto riguarda le date, l’evento inizierà il 4 giugno alle ore 19 (italiane) e si protrarrà per quattro giorni fino all’8 giugno. Sarà possibile seguire la conferenza inaugurale in streaming live online e tramite l’app apposita di Apple. Sempre da quest’ultima sarà poi possibile seguire tutta una serie di eventi che si terranno nel corso delle giornate.

Sostituzione batteria iPhone Apple furbetti
Le date della ventinovesima edizione del WWDC sono state rese note da Apple nelle scorse ore con un comunicato stampa. L’evento si terrà dal 4 giugno fino all’8 giugno. Sul sito e sull’app dedicata sarà possibile seguire in live la conferenza inaugurale che si terrà alle ore 19 italiane. I biglietti per l’evento verranno assegnati in maniera casuale a tutti gli utenti che si registreranno tramite il form online.

Ricordiamo che il WWDC è uno degli eventi più importanti che Apple tiene annualmente. E’ proprio in questa occasione infatti che l’azienda coinvolge gli sviluppatori per mostrargli quelli che saranno i nuovi sistemi operativi dell’intera gamma di prodotti Apple. Ma non solo, il più delle volte l’azienda utilizza queste giornate per parlare dei più svariati temi nonchè per presentare nuovi prodotti. Lo scorso anno Apple ha presentato proprio in questa occasione ARKit, dando un primo sguardo a quello che avrebbe fatto poco tempo dopo con i propri iPhone. Parlando di iPhone, infatti, sempre lo scorso anno, Apple ha approfittato dell’occasione per presentare la versione speciale di iPhone 7 (Product)RED. </p>

E’ sempre in questa occasione che nel corso degli anni hanno visto la luce vari modelli di MacBook, nonchè di iPad. Di conseguenza ci si può aspettare davvero di tutto. Non bisogna pensare solamente ad iOS 12, che sarà ovviamente l’argomento principale, ma anche alle possibili sorprese che l’azienda potrebbe sfoderare.

I biglietti dell’evento

A partire da oggi, fino al 22 marzo, sarà possibile registrarsi all’interno del sito apposito del WWDC per avere la possibilità di acquistare uno dei biglietti che permettono di partecipare al famoso evento. Ovviamente le richieste dei biglietti saranno in numero molto maggiore rispetto alle disponibilità, di conseguenza Apple ha attuato un meccanisco che assegnerà i biglietti disponibili in maniera casuale a tutte le persone che si sono registrate entro il termine. C’è da dire poi che quest’anno saranno disponibili fino a 350 borse di studio WWDC. Ci sarà così la possibilità per studenti e membri delle organizzazioni STEM di ricevere un biglietto gratuito. Tutti i dettagli per la candidatura degli studenti sono disponibili sul sito web della WWDC

Apple WWDC
Sono molto alte le aspettative del prossimo WWDC di giugno. Sarà l’anno di iOS 12 e ci si aspetta un restyling sostanziale e l’aggiunta di molte funzioni. Inoltre si attendono novità anche sul campo dei prodotti. Nuovi iPad potrebbero veder la luce e anche un nuovo MacBook Air.

A questo punto si da’ il via alle ipotesi sulle possibili mosse di Apple e sulle novità presentate nel corso dei quattro giorni. Beh, ciò che è certo è che vedremo i nuovi iOS 12macOS 10.14watchOS 5 e tvOS 12. Dopodichè potrebbero esserci novità per quanto riguarda la linea dei MacBook Air. Vi avevamo parlato nelle scorse giornate della possibile uscita di un modello “economico” e rinnovato del noto computer Apple. Ci sta che questo veda la luce proprio nel corso delle quattro giornate. Stesso discorso, a questo punto, lo possiamo fare anche per quanto riguarda i nuovi modelli di iPad. Ricordiamo infatti che si attende l’arrivo di nuovi iPad Pro con caratteristiche di design simili a quelle di iPhone X. Ci sta, anche in questo caso, che i due nuovi dispositivi vengano svelati proprio nel corso dell’evento.

Voi cosa ne pensate ? Come sarà il prossimo iOS 12 ? Come ve lo immaginate ? Ci sarà davvero un restyling radicale ? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.