Apple

Apple accusata di sovrastimare la durata della batteria dei suoi iPhone

L’azienda della mela morsicata si è trovata, nelle scorse ore, nel bel mezzo di un ciclone. Una nota casa ha effettuato una serie di test riguardanti la durata della batteria su tutti gli smartphone più famosi del momento. Dalla ricerca è emerso che Apple risulta essere una delle due aziende che sovrastima la durata della batteria dei suoi prodotti.

Ebbene sì, questa non è la prima volta che il colosso di Cupertino si deve interfacciare con problemi riguardanti la durata della batteria. Qualche mese fa, infatti, questa è stata letteralmente sommersa dalle accuse per la questione dell’obsolescenza programmata. Che epilogo avrà l’attuale faccenda?

 

Apple: la durata della batteria di iPhoneè minore di quanto dichiarato

Ad essere analizzati sono stati tutti gli smartphone più famosi del momento. Ovviamente non potevano mancare i nuovi iPhone XS, XS Max e XR. I risultati hanno dimostrato come Apple e HTC sovrastimino la durata delle batterie dei propri smartphone. Pare che la situazione per la casa della mela morsicata sia più evidente che mai. Il dato peggiore è stato registrato da iPhone XR. Apple dichiara una durata della batteria di 25 ore in conversazione. Dai test, invece, è emerso che questa raggiunge a malapena le 16 ore.

Non c’è bisogno di dire che molti dei consumatori hanno puntato il dito nei confronti di Apple. D’altro canto, numerosi analisti sono andati a favore dell’azienda di Cupertino confermando che i test sulle batterie sono sempre molto variabili. Ciò che è certo è che la casa della mela morsicata farà accertamenti in merito. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…

2 Maggio 2025

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…

2 Maggio 2025

Meta userà i tuoi dati per addestrare l’IA: come opporsi entro fine maggio 2025

Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…

2 Maggio 2025

WhatsApp: in arrivo i gruppi senza membri

Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…

2 Maggio 2025