Apple

Apple AirPods 2 con supporto Siri nel 2018, impermeabili nel 2019?

In un report di Bloomberg è emerso che, a partire da quest’anno, il colosso Apple potrebbe pianificare l’ottimizzazione degli AirPods, le nuove cuffie wireless di Cupertino. Con altri aggiornamenti hardware pianificati, una delle caratteristiche principali sarebbe la capacità di richiamare Siri usando il comando vocale “Hey Siri”. In questo modo si eliminerebbe la necessità di utilizzare ogni volta il dispositivo AirPod con due tap.

L’assistente virtuale Siri sarebbe a disposizione a mani libere come su iPhone, iPad e sul nuovissimo speaker HomePod. Oltre al nuovo comando vocale per attivare Siri, ci sarebbe anche la possibilità di vedere un chip wireless migliorato progettato da Apple per gestire le connessioni Bluetooth. Attualmente, AirPods dispone del chip W1 all’ interno e Apple ha rilasciato il W2 con Apple Watch alla fine dello scorso anno.

Si è inoltre accennato alla possibilità di vedere un modello successivo l’anno prossimo che renderà il device resistente all’acqua. È stato notato nel report che probabilmente non saranno progettati per essere immersi in acqua, ma saranno in grado di resistere a spruzzi e pioggia. L’attuale versione degli AirPods è ufficiosamente abbastanza capace di sopravvivere a brevi appuntamenti con l’acqua, ma l’implementazione ufficiale sarebbe intrinsecamente migliore.

Mentre Bloomberg afferma l’arrivo di queste novità nel 2019, il prolifico forecaster di iPhone Ming-Chi Kuo ipotizza un annuncio e il rilascio nel tardo 2018: stando alle dichiarazioni di Kuo, dovremmo vedere la seconda generazione di AirPods svelata al tradizionale grande evento Apple di settembre. 

Ad ogni modo, sembra che tali indiscrezioni siano trapelate da una fonte non citata che ha voluto rimanere anonima e come al solito Apple ha rifiutato di commentare.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Sindrome del cuore infranto: cos’è, perché può essere mortale e chi colpisce di più

La chiamano "sindrome del cuore infranto", ma non è solo una metafora romantica: si tratta di una reale condizione medica,…

17 Maggio 2025

Occhi: la salute della vista a rischio dal clima

L'uomo ha davanti a sé una nuova era che porterà a sfide nuove sotto ogni punto di vista, anche di…

17 Maggio 2025

Recensione Huawei FreeBuds 6: audio migliorato con design open-fit e lossless a 2,3 Mbps

Huawei FreeBuds 6 sono la nuova generazione delle cuffiette true wireless che si posizionano nel segmento dei prodotti con design open-fit, in…

17 Maggio 2025

Alzheimer: l’aiuto dall’Intelligenza Artificiale

L'Intelligenza Artificiale è attualmente un argomento controverso a causa di come le sue diverse applicazioni possono rovinare la vita a…

16 Maggio 2025

Adolescenti e ChatGPT: perché non sostituisce lo psicologo

Sta prendendo piede un fenomeno silenzioso ma preoccupante: sempre più adolescenti affidano i propri disagi emotivi a chatbot basati sull’intelligenza…

16 Maggio 2025

Tumore al seno: nuovo farmaco italiano blocca le metastasi senza chemio

Una nuova speranza arriva dalla ricerca italiana per le pazienti affette da tumore al seno. È stato infatti approvato un…

16 Maggio 2025