AirPods Pro seconda generazione
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a fermarsi. Stando a quanto dichiarato dal noto Mark Gurman di Bloomberg, la mela morsicata sta lavorando per portare in campo una serie di sensori biometrici sui prossimi modelli degli auricolari. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.
Sono anni che si parla dell’implementazioni di funzioni biometriche sugli auricolari wireless Apple. A quanto pare, l’obiettivo dell’azienda è quello di portare in campo qualcosa mai vista prima d’ora sul mercato. Ci riuscirà?
Secondo Gurman, il focus principale di Apple è quello di introdurre i sensori per misurare il battito cardiaco. Il lancio sul mercato del prodotto sta tardando perché Apple ancora non è riuscita a rendere affidabile le misurazioni come su Apple Watch, tuttavia sembra mancare poco. Nei piani dell’azienda c’è anche quello di introdurre altri sensori, ad esempio per la misurazione della temperatura, ma ciò avverrà in futuro. Gurman ha anche dichiarato che Apple ha ripreso in considerazione l’idea di introdurre fotocamere sugli auricolari per eventuali funzionalità AI. Se lo sviluppo non verrà nuovamente abbandonato, la tecnologia arriverà sul mercato entro qualche anno.
Ricordiamo che Apple non aggiorna gli AirPods Pro da un po’ di tempo. Nel 2025 è quasi sicuro che verrà lanciato una nuova versione. Che già qualche sensore biometrico sia presente su questa? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
Sono sempre di più gli utenti che utilizzano gli sticker all'interno di WhatsApp. Nel corso degli ultimi mesi, il noto…
Il termine giapponese Yūgen è una delle parole più affascinanti e difficili da tradurre della lingua nipponica. Rappresenta un concetto…
Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha compiuto importanti progressi nella comprensione del dolore e dei suoi meccanismi biologici. Uno…
Nel cuore della foresta pluviale di Panama si nasconde una strategia di sopravvivenza che sembra uscita da un romanzo di…
Asus ExpertBook P5 è un notebook business, quindi pensato principalmente per un utilizzo lavorativo, ma soprattutto per utenti che puntano molto…
Dimentica solo vaccini e mascherine: presto potremmo masticare la nostra protezione contro i virus. Un team di ricercatori della University…