Apple

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a fermarsi. Stando a quanto dichiarato dal noto Mark Gurman di Bloomberg, la mela morsicata sta lavorando per portare in campo una serie di sensori biometrici sui prossimi modelli degli auricolari. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Sono anni che si parla dell’implementazioni di funzioni biometriche sugli auricolari wireless Apple. A quanto pare, l’obiettivo dell’azienda è quello di portare in campo qualcosa mai vista prima d’ora sul mercato. Ci riuscirà?

 

AirPods con sensori biometrici: quando arriveranno?

Secondo Gurman, il focus principale di Apple è quello di introdurre i sensori per misurare il battito cardiaco. Il lancio sul mercato del prodotto sta tardando perché Apple ancora non è riuscita a rendere affidabile le misurazioni come su Apple Watch, tuttavia sembra mancare poco. Nei piani dell’azienda c’è anche quello di introdurre altri sensori, ad esempio per la misurazione della temperatura, ma ciò avverrà in futuro. Gurman ha anche dichiarato che Apple ha ripreso in considerazione l’idea di introdurre fotocamere sugli auricolari per eventuali funzionalità AI. Se lo sviluppo non verrà nuovamente abbandonato, la tecnologia arriverà sul mercato entro qualche anno.

Ricordiamo che Apple non aggiorna gli AirPods Pro da un po’ di tempo. Nel 2025 è quasi sicuro che verrà lanciato una nuova versione. Che già qualche sensore biometrico sia presente su questa? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025