Apple

Apple al lavoro su un visore per la Realtà Aumentata

L’azienda della mela morsicata è sempre più interessata al campo della Realtà Aumentata. Secondo le ultime indiscrezioni, Apple sarebbe al lavoro su un rivoluzionario visore per la Realtà Aumentata da lanciare il prossimo anno. Questo sarà differente da tutti i visori per la realtà aumentata prodotti fino ad ora dalle altre aziende.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un visore AR del colosso di Cupertino. Già lo scorso anno erano trapelati numerosi dettagli in merito ad un visore per la realtà aumentata di Apple. Tim Cook ha più volte ribadito il suo interesse per questa tecnologia. Nel corso del CES di Las Vegas, numerosi ingegneri Apple in incognito hanno incontrato aziende produttrici di componenti per i visori AR.

 

Apple: nuovo visore per la Realtà Aumentata nel 2020

Secondo il noto sito americano Appleinsider, non sarebbero stati pochi gli ingegneri del colosso di Cupertino presenti al CES di Las Vegas. Secondo quanto riportato, questi si sarebbero rivolti a tutte le aziende produttrici di componenti di visori per la Realtà Aumentata. Sembra che Apple sia interessata ad una particolare tecnologia. Parliamo dell’ottica in guida d’onda.

Questa particolare tecnologia permette di convogliare i segnali video da una sorgente ad uno o più schermi. Pochi dettagli si sanno in merito alle caratteristiche del nuovo gadget dell’azienda della mela morsicata. Stando a quanto ipotizzato, questo dovrebbe avere due lenti con risoluzione 8K ognuna. Ad accompagnarlo dovrebbe esserci anche un sistema operativo dedicato, rOS. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025