Apple

Apple al lavoro su un visore per la Realtà Aumentata

L’azienda della mela morsicata è sempre più interessata al campo della Realtà Aumentata. Secondo le ultime indiscrezioni, Apple sarebbe al lavoro su un rivoluzionario visore per la Realtà Aumentata da lanciare il prossimo anno. Questo sarà differente da tutti i visori per la realtà aumentata prodotti fino ad ora dalle altre aziende.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un visore AR del colosso di Cupertino. Già lo scorso anno erano trapelati numerosi dettagli in merito ad un visore per la realtà aumentata di Apple. Tim Cook ha più volte ribadito il suo interesse per questa tecnologia. Nel corso del CES di Las Vegas, numerosi ingegneri Apple in incognito hanno incontrato aziende produttrici di componenti per i visori AR.

 

Apple: nuovo visore per la Realtà Aumentata nel 2020

Secondo il noto sito americano Appleinsider, non sarebbero stati pochi gli ingegneri del colosso di Cupertino presenti al CES di Las Vegas. Secondo quanto riportato, questi si sarebbero rivolti a tutte le aziende produttrici di componenti di visori per la Realtà Aumentata. Sembra che Apple sia interessata ad una particolare tecnologia. Parliamo dell’ottica in guida d’onda.

Questa particolare tecnologia permette di convogliare i segnali video da una sorgente ad uno o più schermi. Pochi dettagli si sanno in merito alle caratteristiche del nuovo gadget dell’azienda della mela morsicata. Stando a quanto ipotizzato, questo dovrebbe avere due lenti con risoluzione 8K ognuna. Ad accompagnarlo dovrebbe esserci anche un sistema operativo dedicato, rOS. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024