Apple sta lavorando su più progetti, non solo concentrandosi nell’ambito smartphone con gli iPhone, ma anche nell’ambito degli smartwatch, con l’Apple Watch Serie 4, e nell’ambito dei computer. Proprio oggi, nella conferenza hardware Apple tenutasi a New York, è stato annunciato, a sorpresa, il nuovo MacBook Air, completamente rivisto rispetto al precedente, tanto venduto ed acclamato dal 2008. Vediamo le principali novità del nuovo portatile dell’azienda di Cupertino.
La struttura è composta interamente in alluminio riciclato, ha un display retina da 13,3′ con risoluzione 2560×1600 pixel ed un ampio trackpad per chi preferisce muovere così il cursore rispetto ad usare il classico mouse. Dal suo predecessore MacBook Pro eredita il sistema audio, il processore T2 per una massima sicurezza e la tastiera butterfly, di ultima generazione. Dal Macbook del 2008, eredita invece le piccole dimensioni, con un conseguente basso peso, i tre diversi colori con il quale si può acquistare, grigio, oro ed argento, e purtroppo le entrate e le uscite limitate dal punto di vista hardware. Infatti, sono presenti solo due porte Thunderbolt 3, oltre al classico jack audio per le cuffie, mentre, rispetto al precedente Air, è completamente assente il lettore di card Sd. Nella presentazione, grande importanza è stata data all’autonomia della batteria, affermando di garantire 12 ore continue di utilizzo attivo. Il precedente, nonostante le ore annunciate di utilizzo, non le ha mai raggiunte. Non resta che provarlo di persona e vedere se effettivamente dura mezza giornata di attività intensa. Sulla parte superiore del display, troviamo la fotocamera FaceTime HD. Questa, però, non permette l’utilizzo e l’autenticazione con il Face Id come sugli iPhone. Il comparto tecnico interno è molto buono, un processore Intel Core i5 1.6 Ghz, 8 Gb di Ram e 128 gb di memoria interna, ma è possibile acquistare modelli con valori e capienza molto maggiori, ovviamente a maggior prezzo.
Per concludere, la data di uscita ufficiale ancora non è stata rilasciata, ma si sa il prezzo di lancio che sarà 1379 euro per il modello base, mentre per la versione con 256 gb di memoria interna 1629 euro.
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…