Apple

Apple: arrestati 17 Americani sospettati di organizzare rapine negli Store

La Apple è tra le prime aziende mondiali che fattura maggiormente, grazie ai suoi dispositivi molto diffusi tra la popolazione ma allo stesso tempo molto cari. Ciò porta, come logico pensare, a tentativi di furto da parte di persone singole o gruppi organizzati, in quanto gli oggetti sono facilmente rivendibili ad alto prezzo. Un esempio è quando diversi mesi fa un gruppo organizzato rubava gli iPhone con i denti, successivamente arrestati, a Madrid. Un altro fattore che può aumentare i rischi per le aziende sono quando si hanno numerosi centri in tutto il mondo con migliaia di dipendenti, infatti recentemente è stata fatta una grossa retata contro i dipendenti Amazon che rubavano la merce nei magazzini. Recentemente, in America è stato scoperto un gruppo di persone che voleva rubare oltre 1M alla Apple.

 

Il caso dell’Apple in America

Il Dipartimento della Giustizia in California ha arrestato 17 persone sospette di aver organizzato e compiuto numerosi furti di prodotti Apple da esposizioni in vari centri, in ben 19 contee. Sette di loro sono arrestati e portati nella contea di Alameda, gli altri sono ancora in fase di giudizio. Molto soddisfatti sono i distretti di polizia di  Obipso e Oakland che hanno effettuato questa indagine, rimanendo molto soddisfatti dei lavori coordinati dei distretti e di aver fermato questi criminali. Infatti, questi furti organizzati contro una singola azienda causano molti danni all’azienda stessa e ciò poi si riflette sui clienti. Basti pensare che il valore della merce rubata da questo gruppo di 17 persone era superiore ad oltre 1 milione di sterline.

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori udienze per confermare la condanna e valutare la posizione dei restanti ancora sotto accusa.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024