La Apple è tra le prime aziende mondiali che fattura maggiormente, grazie ai suoi dispositivi molto diffusi tra la popolazione ma allo stesso tempo molto cari. Ciò porta, come logico pensare, a tentativi di furto da parte di persone singole o gruppi organizzati, in quanto gli oggetti sono facilmente rivendibili ad alto prezzo. Un esempio è quando diversi mesi fa un gruppo organizzato rubava gli iPhone con i denti, successivamente arrestati, a Madrid. Un altro fattore che può aumentare i rischi per le aziende sono quando si hanno numerosi centri in tutto il mondo con migliaia di dipendenti, infatti recentemente è stata fatta una grossa retata contro i dipendenti Amazon che rubavano la merce nei magazzini. Recentemente, in America è stato scoperto un gruppo di persone che voleva rubare oltre 1M alla Apple.
Il Dipartimento della Giustizia in California ha arrestato 17 persone sospette di aver organizzato e compiuto numerosi furti di prodotti Apple da esposizioni in vari centri, in ben 19 contee. Sette di loro sono arrestati e portati nella contea di Alameda, gli altri sono ancora in fase di giudizio. Molto soddisfatti sono i distretti di polizia di Obipso e Oakland che hanno effettuato questa indagine, rimanendo molto soddisfatti dei lavori coordinati dei distretti e di aver fermato questi criminali. Infatti, questi furti organizzati contro una singola azienda causano molti danni all’azienda stessa e ciò poi si riflette sui clienti. Basti pensare che il valore della merce rubata da questo gruppo di 17 persone era superiore ad oltre 1 milione di sterline.
Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori udienze per confermare la condanna e valutare la posizione dei restanti ancora sotto accusa.
Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…
La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…
La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…
Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…