La Apple è tra le prime aziende mondiali che fattura maggiormente, grazie ai suoi dispositivi molto diffusi tra la popolazione ma allo stesso tempo molto cari. Ciò porta, come logico pensare, a tentativi di furto da parte di persone singole o gruppi organizzati, in quanto gli oggetti sono facilmente rivendibili ad alto prezzo. Un esempio è quando diversi mesi fa un gruppo organizzato rubava gli iPhone con i denti, successivamente arrestati, a Madrid. Un altro fattore che può aumentare i rischi per le aziende sono quando si hanno numerosi centri in tutto il mondo con migliaia di dipendenti, infatti recentemente è stata fatta una grossa retata contro i dipendenti Amazon che rubavano la merce nei magazzini. Recentemente, in America è stato scoperto un gruppo di persone che voleva rubare oltre 1M alla Apple.
Il Dipartimento della Giustizia in California ha arrestato 17 persone sospette di aver organizzato e compiuto numerosi furti di prodotti Apple da esposizioni in vari centri, in ben 19 contee. Sette di loro sono arrestati e portati nella contea di Alameda, gli altri sono ancora in fase di giudizio. Molto soddisfatti sono i distretti di polizia di Obipso e Oakland che hanno effettuato questa indagine, rimanendo molto soddisfatti dei lavori coordinati dei distretti e di aver fermato questi criminali. Infatti, questi furti organizzati contro una singola azienda causano molti danni all’azienda stessa e ciò poi si riflette sui clienti. Basti pensare che il valore della merce rubata da questo gruppo di 17 persone era superiore ad oltre 1 milione di sterline.
Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori udienze per confermare la condanna e valutare la posizione dei restanti ancora sotto accusa.
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…
Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…
Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…
Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…
Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…