Apple

Apple starebbe pensando di aumentare i prezzi degli iPhone 17

Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando ad un recente report del The Wall Street Journal, Apple starebbe valutando seriamente di aumentare i prezzi di listino dei melafonini. Quali saranno le ripercussioni per le vendite?

Si parla di un aumento di prezzo degli iPhone da oramai diverse settimane. Dopo la notizia dei dazi di Trump sui beni importati dalla Cina, tutti hanno iniziato ad ipotizzare una ripercussione sui listini dei prodotti Apple. Fonti vicine a Cupertino sembrano aver informato il The Wall Street Journal degli imminenti aumenti. La mela morsicata, però, farà in modo di camuffare il reale motivo degli aumenti.

 

Apple: quanto costeranno i nuovi iPhone?

Saranno ben 4 le varianti di iPhone 17 che la mela morsicata presenterà il prossimo settembre. Tutte, stando alle ultime indiscrezioni, subiranno un aumento del prezzo di listino. Le fonti vicine ad Apple hanno confermato che l’azienda farà in modo di giustificare l’aumento dei prezzi evidenziando le migliorie introdotte dai vari modelli. La colpa degli aumenti, quindi, non verrà attribuita ai dazi per non inimicarsi la Casa Bianca. C’è anche una remota possibilità che Apple decida di non aumentare i prezzi diminuendo sensibilmente i margini di vendita, ma al momento è alquanto improbabile.

Non sono state rilasciate informazioni in merito al possibile listino dei nuovi iPhone 17. Ricordiamo che l’attuale modello base di iPhone 16 parte da 979 euro. Se ci saranno aumenti, tutti i modelli supereranno ampiamente i 1000 euro di listino. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer e alcol: i danni al tessuto del cervello

Bere fa male e ormai è un dato di fatto assodato. Non c'è discussione che tenga neanche sul discorso della…

27 Giugno 2025

Dormire poco ti fa mangiare di più: cosa dice la scienza sul legame sonno-fame

Hai mai notato che dopo una notte agitata ti viene una fame da lupi? Non è un capriccio, né una…

27 Giugno 2025

La straordinaria flessibilità del cervello infantile: come i bambini imparano e si adattano

Nel corso degli ultimi decenni, le neuroscienze hanno messo in luce un aspetto straordinario dello sviluppo umano: la capacità dei…

27 Giugno 2025

Malattie autoimmuni e salute mentale: raddoppia il rischio di depressione e ansia

Negli ultimi anni, numerose ricerche hanno evidenziato un legame profondo tra malattie autoimmuni e disturbi della salute mentale. Le persone…

27 Giugno 2025

Eclissi solare artificiale: cosa cambia per lo studio del Sole

La scienza ha appena compiuto un passo da gigante: per la prima volta, un’eclissi solare è stata creata artificialmente. Non…

27 Giugno 2025

iPhone 17 Pro: ecco come apparirà la “camera bar”

Mancano oramai poche settimane alla presentazione della nuova gamma di iPhone 17. Il prossimo settembre, Apple svelerà 4 nuovi melafonini…

27 Giugno 2025