Apple

Apple: aumentata a dismisura la richiesta di iPad in Asia

Se da una parte il lockdown ha causato un netto calo di vendite di alcuni prodotti tecnologici, dall’altra, ha fatto aumentare a dismisura quelle di alcuni prodotti solitamente poco richiesti. E’ il caso, ad esempio, degli iPad di Apple. Secondo Business Korea, la richiesta di iPad è aumentata così tanto negli ultimi 3 mesi che l’azienda di Cupertino risulta essere in difficolta con la produzione dei dispositivi. E’ a ragione di ciò che ha chiesto un veloce intervento di LG.

Ebbene sì, pare che a causa di questa epidemia di Covid-19, in molti, sopratutto gli asiatici, si siano fiondati sull’acquisto di tablet e monitor per PC. Per quanto riguarda la prima categoria, il dispositivo più venduto in assoluto, ovviamente, è stato iPad di Apple. In Asia, le scorte del tablet risultano essere quasi introvabili. Come se la caverà l’azienda?

 

Apple: LG arriva in soccorso per la produzione dei pannelli LCD

Apple ha una grossa carenza di display per iPad. Secondo le ultime voci trapelate online, l’azienda avrebbe chiesto ad LG di aumentare urgentemente la produzione dei pannelli LCD per il tablet. Considerando che richieste di questo tipo vengono fatte solitamente con almeno 3 mesi di anticipo, non sappiamo come reagirà il fornitore. Ricordiamo, infatti, che LG risulta essere già sotto pressione per la produzione dei pannelli OLED per iPhone 12. Riuscirà a sopportare anche questo ulteriore carico di lavoro?

Se il fornitore dovesse accettare l’incarico, la produzione dei pannelli LCD potrebbe incrementare già a partire dalle prossime settimane. Come andrà a finire la faccenda? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di che si…

30 Marzo 2025

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota come insulino-resistenza.…

30 Marzo 2025

WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…

29 Marzo 2025

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…

29 Marzo 2025

Un adolescente scopre un’eco luminosa in un gigantesco buco nero

Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della cosmologia moderna.…

29 Marzo 2025

Air UP: il fenomeno sociale che ha rivoluzionato il modo di percepire i sapori

Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco di magia…

29 Marzo 2025

Read More