Apple

Apple brevetta un innovativo trackpad per MacBook

I MacBook Apple stanno diventando sempre più performanti e versatili. Nonostante ciò, dal punto di vista estetico, questi sono praticamente identici da qualche anno. A breve una grossa novità potrebbe arrivare, un trackpad che copre tutta l’area sotto la tastiera. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Il trackpad risulta essere uno dei componenti essenziali di un computer portatile. Nel corso degli anni, Apple ha migliorato quello dei MacBook fino ad introdurne uno dotato dell’innovativa tecnologia Force Touch. Ora, questo potrebbe essere sostituito da una soluzione ancora più allettante. Un brevetto pubblicato negli scorsi giorni spiega tutto il suo funzionamento. Scopriamolo.

 

Apple: ecco il nuovo trackpad intelligente

Ebbene sì, sembra che Apple voglia far fuori l’attuale trackpad per MacBook. Nonostante sia molto elogiato per le sue grandi dimensioni, il colosso di Cupertino sembra non essere ancora pienamente soddisfatto. L’idea è quella di rendere tutta l’area al di sotto della tastiera un possibile trackpad. Grazie a dei sensori gli utenti potranno adattare l’area a proprio piacimento. Sempre grazie ai sensori, il dispositivo sarà anche in grado di capire quando l’utente tocca il trackpad virtuale con i polsi o involontariamente. Ciò, per evitare di causare azioni indesiderate. Non c’è bisogno di dire che una soluzione di questo tipo farebbe comodo a molti.

Come al solito, trattandosi di un brevetto, non sappiamo se Apple avrà intenzione di portare a termine il progetto. Ciò che è certo è che tale feature darebbe una marcia in più ai suoi portatili. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: i segnali precoci che possono emergere mentre si guarda la TV

L'Alzheimer è una malattia neurodegenerativa che si sviluppa lentamente nel tempo, spesso con sintomi iniziali sottili e difficili da riconoscere.…

27 Febbraio 2025

Dieta e colesterolo: come ridurlo naturalmente senza statine

Il colesterolo alto rappresenta un fattore di rischio significativo per le malattie cardiovascolari. Le statine sono i farmaci più prescritti…

27 Febbraio 2025

7 miti anti-scienza che minacciano la società moderna

In un’epoca in cui l’informazione è accessibile a tutti, la disinformazione scientifica si diffonde a velocità allarmante. Opinioni non supportate…

27 Febbraio 2025

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…

26 Febbraio 2025

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025