Apple

Apple brevetta un innovativo trackpad per MacBook

I MacBook Apple stanno diventando sempre più performanti e versatili. Nonostante ciò, dal punto di vista estetico, questi sono praticamente identici da qualche anno. A breve una grossa novità potrebbe arrivare, un trackpad che copre tutta l’area sotto la tastiera. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Il trackpad risulta essere uno dei componenti essenziali di un computer portatile. Nel corso degli anni, Apple ha migliorato quello dei MacBook fino ad introdurne uno dotato dell’innovativa tecnologia Force Touch. Ora, questo potrebbe essere sostituito da una soluzione ancora più allettante. Un brevetto pubblicato negli scorsi giorni spiega tutto il suo funzionamento. Scopriamolo.

 

Apple: ecco il nuovo trackpad intelligente

Ebbene sì, sembra che Apple voglia far fuori l’attuale trackpad per MacBook. Nonostante sia molto elogiato per le sue grandi dimensioni, il colosso di Cupertino sembra non essere ancora pienamente soddisfatto. L’idea è quella di rendere tutta l’area al di sotto della tastiera un possibile trackpad. Grazie a dei sensori gli utenti potranno adattare l’area a proprio piacimento. Sempre grazie ai sensori, il dispositivo sarà anche in grado di capire quando l’utente tocca il trackpad virtuale con i polsi o involontariamente. Ciò, per evitare di causare azioni indesiderate. Non c’è bisogno di dire che una soluzione di questo tipo farebbe comodo a molti.

Come al solito, trattandosi di un brevetto, non sappiamo se Apple avrà intenzione di portare a termine il progetto. Ciò che è certo è che tale feature darebbe una marcia in più ai suoi portatili. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram potrebbe oscurare i messaggi: ma per quale motivo?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

31 Dicembre 2024

iPhone 17: il modello base avrà una novità molto attesa

Ultimamente si sta molto parlando di quello che sarà il futuro di iPhone. In particolare, sono state passate in rassegna…

31 Dicembre 2024

Gene di Huntington: dal neurosviluppo all’intelligenza, una scoperta inattesa

Il gene di Huntington (HTT) è noto principalmente per il suo ruolo nella malattia di Huntington, una condizione neurodegenerativa ereditaria…

31 Dicembre 2024

Organi in orbita: come la microgravità spaziale potrebbe rivoluzionare la crescita del fegato umano

La ricerca spaziale ha spesso portato a innovazioni che trovano applicazioni sulla Terra, e ora gli scienziati stanno esplorando la…

31 Dicembre 2024

L’effetto farfalla: come piccole variazioni genetiche influenzano il rischio di autismo

L'"effetto farfalla", un concetto proveniente dalla teoria del caos, descrive come piccole variazioni in un sistema possano portare a cambiamenti…

30 Dicembre 2024

L’evoluzione del processo decisionale con l’età: saggezza ed esperienza al servizio delle scelte

Il processo decisionale, una funzione cognitiva fondamentale, subisce cambiamenti significativi nel corso della vita. Sebbene il declino cognitivo legato all'invecchiamento…

30 Dicembre 2024