Apple

Apple: Cambiato il team leader che lavora sull’assistente vocale Siri

Aria di novità in casa Apple. Nelle ultime ore l’azienda ha dovuto fronteggiare una questione molto importante in merito ad uno dei suoi prodotti più conosciuti. Stiamo parlando di Siri. Sembra che l’azienda voglia portare l’assistente vocale in un direzione differente rispetto a quella attuale.

Giunge dal The Information la notizia secondo la quale Apple abbia deciso di cambiare il team leader che lavora all’assistente vocale. Ciò non può voler dire altro che l’azienda ha intenzione di fare qualcosa di differente con Siri. Le possibilità potrebbero essere davvero infinite.

 

Apple: nuovo team leader per Siri

Fin dalla sua presentazione, è stato Bill Stasior il leader del gruppo che ha lavorato all’assistente vocale di Cupertino. Questo ha dovuto fronteggiare non pochi problemi nel corso degli anni. Pare che questo condivideva l’idea di Steve Jobs di una Siri più vicina alle interazioni umane e più distante dalle semplici ricerche internet. Nel corso del tempo Siri si è migliorato poco alla volta.

Sembra però che l’azienda voglia un cambiamento radicale del suo prodotto. Questo sembra essere indietro rispetto alla concorrenza. Un cambio di direzione è necessario per migliorare il tanto famoso assistente vocale. Stasior continuerà a far parte del team della mela morsicata. Non ci è dato sapere però quale sarà la sua prossima mansione. Il nome del nuovo team leader non è stato ancora svelato. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024