Apple

Apple Card non sarà in nessun modo compatibile con il Jailbreak

L’azienda della mela morsicata, Apple, lancerà a breve uno dei suoi servizi più attesi dell’anno. Parliamo della tanto chiacchierata carta di credito virtuale, e non. Come già vi abbiamo anticipato in un altro articolo, la carta di credito vedrà finalmente la luce negli Stati Uniti nel corso di questo mese. A ragione di ciò, Goldman Sachs ha pubblicato il contratto relativo all’attivazione della carta.

Ebbene sì, si torna a parlare di Apple Card e di tutte le sue sfaccettature. A quanto pare, Cupertino ha deciso di sfruttare il suo nuovo servizio per cercare di far fuori uno dei problemi più grandi per iOS, il Jailbreak. Andiamo a scoprire come l’azienda ha intenzione di fare.

 

Apple Card negata se il tuo iPhone ha il Jailbreak

Goldman Sachs ha deciso di rilasciare ufficialmente il contratto relativo all’attivazione della nuova Apple Card. Sono diverse le condizioni a cui un utente deve attenersi per far si che possa usufruire del nuovo servizio di Cupertino. Tra le condizioni classiche per una carta di credito troviamo il divieto di acquistare biglietti per la lotteria, cryptovalute e fiche al casinò. Ciò che sorprende di più, però, è che il dispositivo deve essere “idoneo”.

Ebbene sì, per idoneo si intende che il software e l’hardware del dispositivo non devono essere stati manipolati. Come esempio viene esplicitamente citato il Jailbreak. Nel contratto è specificato che chiunque presenti condizioni di questo tipo non potrà usufruire del nuovo servizio di Cupertino. E’ questo un interessante modo per cercare di far fuori il Jailbreak. Apple ci riuscirà? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024