Apple

Apple cerca di spingere la vendita dei nuovi modelli di iPhone

Sembra che il colosso di Cupertino abbia cambiato leggermente la politica all’interno dei suoi store ufficiali. L’azienda sta sfruttando i suoi commessi come arma per aumentare le vendite degli iPhone. A confermarlo sarebbero diverse fonti. E’ questa una mossa vincente di Apple?

Nell’ultimo Keynote dedicato agli iPhone lo scorso settembre si è messo in evidenza quanto l’azienda sia interessata al benessere degli utenti. iPhone può durare per anni“: è stata questa una delle frasi dette nel corso della presentazione dei nuovi modelli. Sorprende sapere che negli ultimi tempi, invece, l’azienda sta spingendo i suoi commessi a consigliare l’acquisto di nuovi iPhone a tutti gli utenti che si recano allo store per dei problemi al loro melafonino datato.

 

Apple: la nuova politica degli store

A confermare il cambiamento di politica è stato un giornalista del sito 9to5mac. Questo si è recato qualche giorno fa in uno store per risolvere un problema del suo iPhone XS. Arrivato nello store, una delle commesse gli ha chiesto di spiegare brevemente il problema che aveva con lo smartphone. Dopo una serie di domande è stata chiesto al giornalista se avesse valutato l’acquisto di un ultimo modello. Molto probabilmente la commessa pensava che il dispositivo dell’utente fosse un iPhone X.

Pare che non siano solo i semplici commessi a suggerire l’acquisto di modelli nuovi di iPhone, ma anche gli stessi addetti del Genius Bar. Stando a quanto emerso, l’azienda avrebbe dato direttive ben precise a tutte le varie figure all’interno dello store. Una mossa del genere potrebbe risultare controproducente per Apple. Come andrà a finire? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025