Apple

Apple cerca di spingere la vendita dei prodotti ricondizionati

Apple sembra mostrare sempre più interesse verso il mercato dei prodotti ricondizionati. Come ben sappiamo, l’azienda di Cupertino è solita proporre i suoi device ricondizionati all’interno dello store online. Nonostante ciò, questa non si è mai limitata a pubblicizzare questa sua iniziativa. Questo almeno fino ad ora. Da pochi giorni, infatti, il negozio online Apple è stato modificato ed è stata aggiunta una sezione apposita volta a valorizzare tali prodotti.

I prodotti ricondizionati certificati Apple sono dispositivi che sono stati utilizzati precedentemente, che l’azienda ha completamente portato a nuovo. Il cliente riceve dei prodotti che possono essere considerati pari al nuovo. Di conseguenza può essere davvero appetibile aggiudicarsi un prodotto della mela morsicata scontato direttamente sullo store ufficiale.

 

Apple: sconti fino al 15% sui prodotti ricondizionati

Sulla pagina dei ricondizionati è presente un’ampia gamma di prodotti. Purtroppo non vi sono iPhone, ma è possibile trovare molti modelli di iPad, MacBook, iPod, Apple TV e accessori. Come già accennato lo sconto non risulta essere elevato. Nei casi migliori raggiunge il 15%. Ciò comunque è ugualmente vantaggioso considerando che Apple vende questi prodotti come pari al nuovo.

Pare che l’azienda di Cupertino abbia capito che il mercato dei prodotti ricondizionati può essere una buona fonte di guadagni. In effetti, sempre più utenti decidono di optare per un dispositivo ricondizionato per risparmiare qualcosa. Se avete intenzione di acquistare un prodotto Apple presso lo store ufficiale, questa è l’unica occasione tramite la quale potrete risparmiare qualcosina (a meno che non siate studenti, in quel caso ci sono sconti dedicati sui prodotti nuovi).

Ci aspettiamo che in futuro Apple introduca sulla sezione dei prodotti ricondizionati anche iPhone. Solo allora la vendita di questi prodotti prenderà davvero il volo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024