Apple

Apple cerca di spingere la vendita dei prodotti ricondizionati

Apple sembra mostrare sempre più interesse verso il mercato dei prodotti ricondizionati. Come ben sappiamo, l’azienda di Cupertino è solita proporre i suoi device ricondizionati all’interno dello store online. Nonostante ciò, questa non si è mai limitata a pubblicizzare questa sua iniziativa. Questo almeno fino ad ora. Da pochi giorni, infatti, il negozio online Apple è stato modificato ed è stata aggiunta una sezione apposita volta a valorizzare tali prodotti.

I prodotti ricondizionati certificati Apple sono dispositivi che sono stati utilizzati precedentemente, che l’azienda ha completamente portato a nuovo. Il cliente riceve dei prodotti che possono essere considerati pari al nuovo. Di conseguenza può essere davvero appetibile aggiudicarsi un prodotto della mela morsicata scontato direttamente sullo store ufficiale.

 

Apple: sconti fino al 15% sui prodotti ricondizionati

Sulla pagina dei ricondizionati è presente un’ampia gamma di prodotti. Purtroppo non vi sono iPhone, ma è possibile trovare molti modelli di iPad, MacBook, iPod, Apple TV e accessori. Come già accennato lo sconto non risulta essere elevato. Nei casi migliori raggiunge il 15%. Ciò comunque è ugualmente vantaggioso considerando che Apple vende questi prodotti come pari al nuovo.

Pare che l’azienda di Cupertino abbia capito che il mercato dei prodotti ricondizionati può essere una buona fonte di guadagni. In effetti, sempre più utenti decidono di optare per un dispositivo ricondizionato per risparmiare qualcosa. Se avete intenzione di acquistare un prodotto Apple presso lo store ufficiale, questa è l’unica occasione tramite la quale potrete risparmiare qualcosina (a meno che non siate studenti, in quel caso ci sono sconti dedicati sui prodotti nuovi).

Ci aspettiamo che in futuro Apple introduca sulla sezione dei prodotti ricondizionati anche iPhone. Solo allora la vendita di questi prodotti prenderà davvero il volo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…

23 Gennaio 2025

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025