Shazam è un’applicazione per gli smartphone per identificare una canzone e scoprire il titolo e l’autore facendola ascoltare direttamente dal cellulare. Ha avuto un enorme successo, tanto che è stata scaricata oltre 1 miliardo di volte nel mondo, con 20 milioni giornalieri di ricerche di canzoni. La Apple, dopo l’annuncio tanto atteso dei nuovi iPhone e dell’Apple Watch, ha deciso di migliorare ulteriormente i propri prodotti acquistando ufficialmente Shazam, per un prezzo intorno i 400 milioni di euro. L’azienda di Cupertino potrebbe pensare di implementarla automaticamente ad Apple Music con funzionalità specifiche.
Oliver Schusser, vicepresidente della Apple Music, ha parlato dell’acquisizione da parte dell’azienda della nota applicazione di riconoscimento musicale e ha espresso, secondo lui, le tre motivazioni principali che hanno portato ad acquistare Shazam.
PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…
I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…
La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…