Apple

Apple concede iOS 11.3.1: torna la compatibilità con i display di terze parti

Apple ha appena concesso il nuovo aggiornamento alle piattaforme iOS 11.3.1 dopo essere passata sul finire di marzo 2018 al rilascio delle revisioni base iOS 11.3 che hanno potenziato le caratteristiche degli iPhone.

Il nuovo update va a correggere un fastidioso problema che si era creato in merito alla compatibilità dei display di terze parti per le soluzioni a marchio iPhone. Il peso dell’update è di 30 MB e questo cambia ovviamente in più o in meno in relazione al terminale di destinazione.

Detto questo incontriamo quindi la novità più importante dell’aggiornamento che lascia ora spazio alla possibilità di sfruttare i display di terze parti installati in sostituzione del modulo originale anche da aziende esterne ad Apple. Problema che si era manifestato soprattutto nel contesto dei device iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, e che viene ora risolto in via del tutto definitiva.Apple specifica comunque che l’utilizzo di soluzioni non certificate provenienti da rivenditori accreditati o dai magazzini della stessa società potrebbe causare dei malfunzionamenti di sorta e problemi all’intero sistema. Il consiglio è quindi quello di rivolgersi a personale esperto specializzato nel settore riparazione iPhone. In questo caso eviteremo il rischio di ritrovarci con uno smartphone completamente inutilizzabile.

I device delle linee iPhone, iPad ed iPod Touch possono scaricare l’aggiornamento iOS 11.3.1 in maniera gratuita attraverso il percorso Impostazioni> Generali > Aggiornamento software. Assicuratevi anche di avere a disposizione un sufficiente livello di carica batteria.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025