Apple

Apple concede iOS 11.3.1: torna la compatibilità con i display di terze parti

Apple ha appena concesso il nuovo aggiornamento alle piattaforme iOS 11.3.1 dopo essere passata sul finire di marzo 2018 al rilascio delle revisioni base iOS 11.3 che hanno potenziato le caratteristiche degli iPhone.

Il nuovo update va a correggere un fastidioso problema che si era creato in merito alla compatibilità dei display di terze parti per le soluzioni a marchio iPhone. Il peso dell’update è di 30 MB e questo cambia ovviamente in più o in meno in relazione al terminale di destinazione.

Detto questo incontriamo quindi la novità più importante dell’aggiornamento che lascia ora spazio alla possibilità di sfruttare i display di terze parti installati in sostituzione del modulo originale anche da aziende esterne ad Apple. Problema che si era manifestato soprattutto nel contesto dei device iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, e che viene ora risolto in via del tutto definitiva.Apple specifica comunque che l’utilizzo di soluzioni non certificate provenienti da rivenditori accreditati o dai magazzini della stessa società potrebbe causare dei malfunzionamenti di sorta e problemi all’intero sistema. Il consiglio è quindi quello di rivolgersi a personale esperto specializzato nel settore riparazione iPhone. In questo caso eviteremo il rischio di ritrovarci con uno smartphone completamente inutilizzabile.

I device delle linee iPhone, iPad ed iPod Touch possono scaricare l’aggiornamento iOS 11.3.1 in maniera gratuita attraverso il percorso Impostazioni> Generali > Aggiornamento software. Assicuratevi anche di avere a disposizione un sufficiente livello di carica batteria.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024