Apple

Apple continua a dominare il mercato degli indossabili

Nelle scorse ore, IDC ha pubblicato i dati relativi alle spedizioni dei dispositivi indossabili nel primo trimestre dell’anno. Ancora una volta, la casa della mela morsicata, Apple, surclassa gli avversarsi. Calano le spedizioni di Apple Watch, ma aumentano sensibilmente quelle di AirPods e Beats. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

E’ oramai molto tempo che il colosso di Cupertino primeggia all’interno del mercato degli indossabili. Nonostante si pensasse che il periodo di lockdown avrebbe causato gravi perdite all’azienda, non è stato per nulla così, anzi, proprio a causa di esso le vendite degli auricolari e delle cuffie sono aumentate a dismisura. Ecco la classifica.

 

Apple: spediti 21,2 milioni di indossabili nel primo trimestre 2020

Ebbene sì, l’azienda della mela morsicata ha spedito ben 21,2 milioni di indossabili nel primo trimestre di quest’anno. Parliamo di un incremento sostanziale rispetto allo scorso anno (13,3 milioni di unità in più rispetto al primo trimestre 2019). La quota di mercato dell’azienda si attesta al 29,3%, un risultato davvero impressionante. IDC ha spiegato che i dati sono rimasti così stabili grazie al sensibile aumento delle vendite di AirPods e Beats. Gli utenti, durante la quarantena, hanno acquistato auricolari dalla qualità elevata per lavorare meglio o semplicemente per passare il tempo.

Al secondo posto nella classifica, subito dopo Apple, troviamo Xiaomi con ben 10,1 milioni di unità spedite nel corso del trimestre 2020. In generale, le spedizioni dei prodotti indossabili sono cresciute del 29,7% rispetto allo scorso anno. Il colosso di Cupertino riuscirà a mantenere il trono anche nei prossimi mesi? Restate in attesa per aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024