Apple

Apple svela finalmente la data di inizio della WWDC 2020!

Dopo aver confermato l’arrivo dell’evento circa un mese fa, Apple ha rilasciato a sorpresa un comunicato stampa riguardante la data di inizio della famosa Worldwide Developer Conference 2020. Per la prima volta nella storia dell’azienda, l’intero evento si terrà completamente online. Nel corso dei vari giorni, verranno presentate diverse novità riguardanti i software della casa. Ovviamente, sarà annunciato anche il nuovo iOS 14.

L’emergenza Coronavirus ha costretto Apple a cambiare i suoi piani per la Worldwide Developer Conference 2020. L’evento suddiviso su più giorni avrà inizio a fine giugno, precisamente il 22, e si terrà esclusivamente online. Faranno da ausilio il sito dedicato alla conferenza e l’app.

 

Apple: sessioni inline gratuite per gli sviluppatori

La casa della mela morsicata ha confermato che non lascerà nessuno escluso. Gli sviluppatori potranno interagire ugualmente con gli esperti Apple tramite videoconferenze. Verranno proposte sessioni da poter seguire tranquillamente all’interno dell’app o del sito Apple developer. Come vi abbiamo già detto, il 22 giugno sarà il giorno di apertura dell’evento. Sarà proprio nel corso di questo che l’azienda svelerà tutte le caratteristiche del nuovo sistema operativo per iPhone, iOS 14. Ovviamente, non mancheranno novità neanche per i sistemi operativi degli altri prodotti della mela morsicata.

L’azienda non ha ancora comunicato tutti i dettagli riguardo l’evento. Gli sviluppatori sono invitati a scaricare l’app Apple developer al fine di ricevere tutti gli aggiornamenti in anticipo. La presentazione di iOS 14 sarà quasi sicuramente trasmessa in diretta live per tutti gli utenti attraverso il sito Apple. Vi terremo aggiornati non appena la casa darà più informazioni a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025