Apple

Apple denunciata dalla voce israeliana di Siri per uso illecito

L’assistente vocale della mela morsicata si è trovato varie volte nell’occhio del ciclone per numerosi errori. Qualche tempo fa vi avevamo parlato del piccolo sbaglio che Siri aveva commesso nei confronti del presidente degli Stati Uniti d’America. Non era mai capitato però, fino ad ora, che la stessa Siri si ribellasse all’azienda produttrice, Apple.

Non si tratta di uno scherzo. E’ accaduto in Israele. Pare che la donna che rappresenta la voce di Siri per il paese abbia denunciato il colosso di Cupertino per l’utilizzo illecito della sua voce. Come si sarà difesa Apple dalle accuse fatte dalla donna?

 

Siri contro Apple

Gura-Eini, è questo il nome della donna che presta la sua voce a Siri in Istraele. La donna si è scagliata contro l’azienda della mela morsicata accusandola di utilizzare impropriamente la sua voce. Gli utenti utilizzano la voce per creare frasi sessiste razziste e violente tramite l’assistente vocale. Pare che sia questo il pretesto che la donna ha trovato per portare Apple in tribunale.

Questa ha anche confermato di non aver mai dato autorizzazione ad Apple per l’utilizzo della sua voce. La doppiatrice aveva stretto un accordo solamente con l’azienda Nuance per testare la prima versione di Siri. Nuance è stata poi acquisita da colosso di Cupertino.

L’avvocato portavoce di Apple sostiene che i diritti sulle registrazioni fatte da Gura-Eini facevano parte del contratto che Apple aveva stipulato con Nuance e che quindi non vi è nessun tipo di violazione. In ogni caso la donna non intende fermarsi e ha richiesto all’azienda un risarcimento pari a circa 66mila dollari.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024